Acquisto sci per donna piccola

danny65

New member
Ciao a tutti,
quest'anno per Natale volevo regalare un paio di sci a mia moglie.
Lei ha 45 anni, è alta 1.46 e pesa 48 kg. :D
Ha iniziato a sciare da bambina, tipicamente una settimana all'anno.
Siamo stati alcuni anni senza sciare, ora da qualche anno abbiamo ripreso a fare le "settimane bianche" e fino a quest'anno abbiamo sempre "noleggiato", ma sempre con il problema di trovare uno sci adatto alla sua altezza, anche se lei se la cavicchia sempre, qualsiasi cosa utilizzi.
Il livello raggiunto e dichiarato dal maestro (nel 2010) dopo una settimana di lezione è "argento avanzato"; tende ad andare piano, ma è piuttosto precisa, centrale sulle pendenze medie, tende leggermente a sedersi sulle pendenze difficili.

Senza particolare attenzione al prezzo (eh beh, un regalo di Natale...) mi servirebbero alcune dritte sui modelli, ma anche su dove acquistare (vivo in Toscana, ma giro molto in auto, quindi no problem, ovvio meglio se riesco a farmeli spedire).
Avevo adocchiato questi due modelli Rossignol (entrambi 146 di lunghezza):

Rossignol Attraxion 1s : Sci Attraxion 1S + Saphir 90s Tpi2 ROSSIGNOL - Vendita Sci Online - Oliviero
Rossignol Temptation 74: Sci Temptation 74 + Zip Saphir 100L ROSSIGNOL - Vendita Sci Online - Oliviero

acquistabili on-line da Oliviero.

Che mi dite ?
Grazie a priori per i vostri consigli.
:ciaociao:

Mi sembrano piuttosto cari. Considera che per la tua Signora, considerando le "dimensioni", possono andare bene anche sci top Jr.

Ciao.