Elan GS o Salomon 2V per donna

Marcozatto

New member
Ciao a tutti,

mia sorella si sta avvicinando al cambio sci e sta quindi decidendo quale sci prendere.. Ora scia con un Atomic GS9 di qualche anno fa(quelli con lo sfondo grigio) altezza tra l'160 e l'165, non ricordo con precisione..lei è alta circa 170, magra, 21 anni.

Livello di sciata buono, direi oro base, prediligie curve da gigante rispetto slalom.

Ora è indecisa principalmente tra Salomon 2V ed Elan GS WAVEFLEX FUSION.

Che differenze ci sono tra i due modelli? Quali sono più consigliabili?
E rispetto agli Elan GSX?

Grazie

Se è leggerina sul GSX rischia di far fatica... anche se probabilmente proveniendo da un GS9 forse non sarà un grosso problema.
A me il mio negoziante di fiducia un GSX da 176 non me l'ha voluto vendere perché pesavo 70kg e mi ha detto di puntare alle stesse dimensioni per un GS (che non aveva più in negozio, e non mi ha venduto lui!).

Stesse geometrie, sci un po' più morbido.

Non so, alla fine se è oro base ed è abbastanza allenata non dovrebbe avere il minimo problema nemmeno con un GSX.

A parte che esteticamente è più brutto! :D HIHIHI

Si bè il GS 9 non era il top di gamma ai tempi, c'era anche il GS11 ;)

Comunque allora 170..e propenderei per il GS senza X perchè leggera e per il poco che ne capisco non mi pare scii proprio di potenza..anche perchè le avevo detto che il GSX era un pò più duro e mi ha detto a no allora meglio l'altro.?

Grazie!

Ho sempre creduto che il numero nella sigla fosse l'ordine temporale dei modelli... 9, 10, 11 e 12!

In ogni caso io dell'Elan Waveflex GS sono strasoddisfatto, come prestazioni è molto alto, secondo me è una via di mezzo tra un RC classico è un GS negozio.

Però... dopo aver sciato a lungo con un'amica (leggera, ma dinamica ed ex agonista) che usa FIS donna da 176cm (dei Dynastar vecchi... raggio direi > 21), posso anche dirti che un oro base, se non estremamente leggera, può usare senza problemi anche un GS negozio duretto come è il GSX o il 2V.

Magari poi la differenza lo fa il grado di allenamento delle gambe...

.