più ripido per tutti [Monte Sodadura]

teleADR

New member
il ripido democratico a due passi dalla metropoli ?
Inizio 50 gradi ,vista magnifica sulle Grigne e Resegone sino alle Alpi e agli Appennini ?
Ripido a basso impatto di CO2 ?
Hai poche ore disponibili ?
Il Monte Sodadura , con la sua inconfondibile piramide aspetta i talloni liberi .
Provatelo .
 

Allegati

  • IMG_0896.jpg
    IMG_0896.jpg
    255.9 KB · Visualizzazioni: 443
  • IMG_0951.jpg
    IMG_0951.jpg
    162.6 KB · Visualizzazioni: 647
il primi metri devi comunque farli sulla max pendenza , poi puoi fare i traversi che vuoi .oppure sali sino sotto al masso sulla DX guardando la piramide e scendi da quel punto ( meno ripido
 
il primi metri devi comunque farli sulla max pendenza , poi puoi fare i traversi che vuoi .oppure sali sino sotto al masso sulla DX guardando la piramide e scendi da quel punto ( meno ripido

Anni fa'io avevo fatto proprio così a tallone bloccato!... Ora dopo anni e col tallone sbloccato mi piacerebbe tornar su.... Certo non con un piano in marmo bello liscio!
 
fatto a metà gennaio di quest anno con neve molto dura con un vecchio paio di Tua e un paio di T 2 di 15 anni con due ganci .
ho un bel video della discesa ,se riesco a cambiare il formato del video lo carico.
Sei di Costa ?
conosci il Dr Colnago ?
 

.

Allegati

  • IMG_0902.a.jpg
    IMG_0902.a.jpg
    91.2 KB · Visualizzazioni: 330
  • IMG_0919.jpg
    IMG_0919.jpg
    178.2 KB · Visualizzazioni: 375
50mi paiono tantini...
;)
con bella neve si chiude tutta la parete in 6/7curve +o- (è veramente breve)

cmq resta sempre una bella sciata dietro casa !
 
Ultima modifica:
dati presi dal sito di Paolo e Sonia ( penso si riferiscano ai primi metri )
Ad arrivare nella conca qualche curva in più rispetto alle 6/7 .Poi dipende con che neve e con che condizioni scendi
 
si immaginavo avessi letto il sito di P&S

visto ke ti aggrada la zona ti consiglio anche il versante nord (del sodadura) ke solitamente resta + polveroso (occhio xè fatica ad assestare)
anche con poco tempo si concatena bene prima la nord e poi la sud
;)
buone sciate!
 
Eh, è da dicembre che ho fede, ma quest'anno la polverella bisogna cercarla più del solito. Vediamo se fine gennaio sarà generoso come parrebbe! Intanto la luna piena d gennaio è andata senza notturne ditero casa (vostra)!

Comunque non sia mai una stagione senza una sciatina/pellatina assieme!

ciao

f.
 
Top