Dynastar outland

vongruningen

New member
Ciao a tutti!
Chi mi sa dare qualche info in più sui dynastar outland?
Li ho visto oggi con un ottimo sconto e stavo pensando che possano fare al caso della mia ragazza.
Punterei ad uno sci per tutte le condizioni di neve non troppo cattivo in modo che non le spacchi le gambe prima di mezzogiorno...
Sono molto insicuro, vorrei fossero di buon livello viste le sue capacità ma non troppo faticosi.
Lei ha una gran buona tecnica, anche se per diversi problemi alle ginocchia la sciata non è molto aggressiva/potente.
Li userà per le varie festività invernali e nei w.e.(ergo con folla sulle piste) e per sciate "tranquille"...
(altezza 1.72 e peso sui 61/62 kg)
I negozianti me ne han parlato molto bene sia per i materiali/costruzione che per le prestazioni sulla neve.
Che ne dite? è una buona idea o son proprio fuori strada?

Outland 75 XT

Ciao,
arrivo tardi purtroppo.... Gli Outland 75 XT li ho appena acquistati, per avere uno sci che non mi obblighi alla neve battuta e alle carvate strette come i miei Rossignol 9S Oversize. Posso dirti che sono rimasto basito appena ho cominciato a scenderci: sono agili e morbidi e non ti scassi i muscoli delle cosce, il controllo è ottimo, lavora molto bene anche la coda che ti accompagna nelle curve più strette e senti che fa un'ottima presa. Per di più sono davvero molto leggeri (anche portarli in spalla è tutta un'altra cosa) e assolutamente maneggevoli. Potrebbe metterli chiunque, anche un beginner ma ci si diverte anche uno sciatore intermedio (il mio livello è argento avanzato), io li trovo semplicemente goduriosi. Peccato che il galleggiamento in neve non battuta non sia un granché: 75 mm di centro sci sono davvero troppo pochi, se vuoi usarlo in neve fresca devi orientarti su altri modelli. Infatti sto già pensando di passare all'80 o all'87 che sono, in ordine, pensati per uno sciatore intermedio e avanzato. Ma come sci all-round vai sul sicuro. (Oltrettutto vendo i miei 166, se ti interessano, sono anche io di Milano).

ciao