consigli per l'acquisto di nuovi sci

stefy

New member
Ciao a tutti. mi sono appena iscritta e chiedo subito il vs.aiuto. Ho iniziato a sciare a gennaio e mi sono innamorata di questo magnifico sport! :D Ogni fine settimana (fino all'altro ieri) prendevo lezioni individuali e con mio grande stupore ho scoperto di essere portata per questo sport. Dopo le prime volte che noleggiavo gli sci, ho deciso di acquistarli, volendo però mantenermi su un budget limitato: dietro consiglio del venditore ho acquistato i very wed'ze :? Tutto bene... anche se adesso cominciano ad andarmi un pò "stretti": ho notato che sul ghiaccio non tengono un cavolo e secondo il mio maestro, sono arrivata un un livello tale che questi sci non mi permettono di migliorare. Sto quindi pensando di acquistarne un altro paio. Sono alta 172 cm. peso 60 Kg. Non amo le forti velocità ed in questa fase sono molto più attenta a migliorare ed imparare la tecnica "perfetta".
Cosa mi potete consigliare? Premetto che non vorrei spendere un capitale, visto che mi sono dissanguata con le lezioni.... e prevedendo che dovrò prenderne delle altre nel corso della prox.stagione Grazie a tutti :D

Beh questa stagione per molti sta finendo. Ti aspettiamo in Vallee il prossimo autunno. Lezioni gratis e poi sci da POUDRE!!!!! Le brutte malattie da pista battuta e' meglio curarle subito. Benvenuta, xbbx Madame.

Grazie per il benvenuto.
Quando lunedì sono tornata a casa dopo 3 gg.di sci consecutivi ero disperata. Come farò ? Soffro già di crisi di astinenza....

Benvenuta,o valligiana !!
Qui trovi consigli,pareri,lezioni gratis o quasi,compra-vendita e altro ancora...
...anzi,fai iscrivere anche tutte le tue amiche!! :wink:

Ciao Stefy, benvenuta tra gli skifosi! :D

Nella nostra sezione troverai tante informazioni interessanti, ti aiuteranno a farti una cultura! :wink:

Una piccola premessa: in linea di massima sul ghiaccio sci "facili" tengono meno di uno sci "impegnativo", ma prendere uno sci impegnativo potrebbe non aiutarti nella progressione tecnica. Quindi meglio procedere per gradi....

Sci che potresti prendere in considerazione:

Nordica SUV 6.1
Head iXRC 500 o 600
Rossignol Zenith Z1 oppure X-Fight 600 (oppure X-fight 3rd)
Atomic SX7
Voelkl Supersport 3 stelle
Fischer RX4

Misura, 160-165 cm
Prezzo, tra i 200 e i 250 euro.

Se hai altre domande, chiedi pure....

.

Grazie x le dritte che mi hai dato. Prossimamente ti aggiornerò: certo che con la mente galoppo.. chissà quando tornerò a sciare visto che la stagione è finita SIGH! :uuue:

stefy ha detto:
Grazie x le dritte che mi hai dato. Prossimamente ti aggiornerò: certo che con la mente galoppo.. chissà quando tornerò a sciare visto che la stagione è finita SIGH! :uuue:

cervinia, les deux alpes, val senales, stelvio e molti altri per far si che la stagione continui.... :wink: :D .....cmq BENVENUTA... :D

mi piacerebbe fare sci estivo in Austria :? mi sai dire qualcosa in merito?

stefy ha detto:
dietro consiglio del venditore ho acquistato i very wed'ze

:wall: :wall: da decathlon...sono degli incompetenti....come si fa a consigliare quelle cose..sci li chiamano.....nn voglio criticare l attrezzo in se..ma definirlo sci....vanno bene per divertirsi senza bastoncini...per giocare....t danno l' impressione d essere un dio :no: ..ma poi metti un paio di SCI veri e nn riesci a fare una curva...bah.....senti a me...vendili prima della prox stagione che cambiano i disegni sopra e nn t valgono piu niente e investi i soldi in uno sci migliore...

quoto drey x i fischer rx 4 ma forse se ti ho capita bene puoi anche andare anche sugli rx6....immagino che ormai scenderai benino...

stefy ha detto:
Grazie per il benvenuto.
Quando lunedì sono tornata a casa dopo 3 gg.di sci consecutivi ero disperata. Come farò ? Soffro già di crisi di astinenza....
:Y IO SONO DISPERATO DOPO PIU' DI 70 SCIVOLATE! E SICCOME VOGLIO DISPERARMI ANCOR DI PIU', FINO AD AGOSTO NON SMETTO. DAL 20 AGOSTO AL 1 OTTOBRE SONO IN QUARANTENA SUL LAGO DI GARDA, TROVIAMOCI PER UN BUON BICCHIERE DI VINO E PREPARIAMO LA PROSSIMA STAGIONE. LA TUA CARTELLA CLINICA E' INTERESSANTE! PREPARATI AL RICOVERO DEL POWDER HOSPITAL. BENVENUTA :prosit: *doc*

Grazie Doc, ma in agosto coglio andare in Austria e provare a fare sci estivo :? Chissà com'è, visto che non ci sono mai andata?

per Capt.crash in effetti quando ho acquistato da Decathlon ero un pò scettica, ma sai, nella mia ignoranza in materia mi sono fatta consigliare e...gabbare!
Ma da quello che scrivi vorresti dirmi che mi sono illusa di sapere sciare? In realtà quando userò degli sci "veri" dovrò ricominciare da capo???? :? :( :uuue:

Bè dai ti ha consigliato i very wedze e non i wedze normali... poteva andarti peggio!

Visto che eri principiante non sei stata gabbata più di tanto, qualsiasi attrezzo sarebbe stato limitato dalla tua evoluzione tecnica.

Non credo che dovrai ricominciare da capo, una volta che impari a sciare con gli sci uniti, non li dimentichi cambiando il tipo di sci...

...solo che noterai che cambiando tipo di sci, lunghezza e sciancratura, anche il tuo tipo di sciata potrà cambiare, e magari col tempo comincerai ad apprezzare anche le alte velocità!

Ti consiglio di cominciare dai consigli di drey, magari visto che non ami le alte velocità e che sei 172 io sceglierei come misura 160, non di più...

...se vuoi consigli buoni, noleggia un paio di sci in uno di quei noleggi che trovi vicino agli impianti, meglio in un giorno feriale (cioè quando non hanno troppi clienti e possono starti dietro):
io ho sempre trovato persone più competenti vicino alle piste che nei centri commerciali delle grandi città, e una volta noleggiato e provato un paio di sci è più facile decidere cosa comprare!

Buone sciate

In effetti è la stessa cosa che mi ha consigliato il mio maestro di sci: durante la prox.stagione comincerò a noleggiarli e di conseguenza valuterò l'acquisto più idoneo.