Consigli per l'acquisto

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Demi Guerrini

New member
Buongiorno a tutti.
Mi presento : sono Demi, primo giorno sul forum: ho 60 anni, sono alto 1,70, peso 67 kg, fisico molto tonico, scio ormai da 20 anni, sempre autodidatta, mi trovo bene sulle piste rosse, patisco abbastanza le nere.

ho un paio di sci (obsoleti) Atomic izor 3:1 e scarponi Lange echo x.
Con la nuova stagione vorrei rinnovare sia gli sci che gli scarponi, mi date qualche consiglio ???
preciso che non ho nessun tipo di preferenza e che la somma a disposizione da spendere è sulle 600 € per entrambi.
Un saluto e un grazie di cuore a tutti quelli che mi vorranno dare un consiglio.i

Ciao. Partiamo dagli scarponi. Non troverai nessuno che ti possa indicare un modello piuttosto che un altro, perché solo i tuoi piedi possono decidere cosa va bene per te. Ti propongo pertanto di leggere questa ottima guida:

http://www.skiforum.it/forum/sci-sc...o-quello-che-ce-da-sapere-sugli-scarponi.html

e di affidarti ad un professionista che ti possa seguire al meglio sia in fase di acquisto sia eventualmente dopo, qualora avessi bisogno di qualche "aggiustata". Per la scelta, indirizzati su un modello turistico, con un flex intorno ai 90 - 100 e vedrai che non sbagli.

Sci: ti suggerirei un allround di livello medio alto intorno ai 170 di altezza. Ti elenco un po' di modelli, sia di questa che della scorsa stagone, in modo che ti puoi guardare in giro e vedere cosa puoi trovare. Penso però che anche con gli scarponi non dovresti avere troppi problemi a restare nel bidget che ti sei dato.

Atomic D2 VF75
Fischer Progressor 8+ Flowflex
Elan Waveflex 10 oppure 12 Amphibio
Head Icon TT 60 - TT 500
Head X-Shape MTX (profile da allmountain)
Nordica Speedmachine Mach 3
Rossignol Zenith Z 76
Salomon 24 Daytona
Salomon 24 Hours

Se hai dubbi, siamo qui.

Ciao

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.