rossignol 9 gs 2012

Qualcuno ha provato il nuovo radical 9 gs della stagione in corso? quello 72 mm al centro per intenderci.
Come va, anche a confronto con altri sci simili o di categoria inferiore provati, o con quelli delle passate stagioni? Molto impegnativi o perdonano abbastanza, stancanti o si possono usare tutto il giorno? Li ho visti in negozio, mi ha un po' spaventato il peso, anche se in realtà non ho mai considerato il peso degli altri modelli, anche perchè magari non han attacchi montati finchè sono in rastrelliera

ringrazio anticipatamente chi potrà aiutarmi
e buone sciate a tutti

non farti impressionare dal peso, molto spesso trae in inganno. I miei attuali sci da gigante sono pesantissimi anche rispetto ai precendenti eppure sono più semplici e meno "secchi" nella risposta alla deformazione. Appena presi in mano le due aste pensai subito di aver fatto la cassata... invece poi sono sono rimsto entusiasta.

Non posso esserti utile con quel modello di Rossignol in particolare perchè non l'ho provato.

bye

Ho provato questi sci ... I 9gs del 2011 175.... Ottimi sci..non sono per niente stancanti..adatti per archi di curva medi e larghi

Sci stupendi, li ho presi al posto dei miei Head worldcup ispeed. Facili, reattivi, per nulla stancanti e soprattutto girano molto di più e chiudono più decisamente il raggio di curva dei miei ispeed, solo perdendo un pelino di stabilità nei curvoni veloci, ma x sentire la differenza bisogna andar forte davvero. Forse meglio gli Head nel corto raggio, ma ci devo ancora prendere la mano. Strano come con un raggio di curva di 18 metri nella misura 174 mi pare girino molto di più degli Head che nella misura 175 indicano un raggio di 17.5. Cmq consigliatissimi.