Prenotare via internet

enomis2k

New member
ciao a tutti,
apro questo topic per sapere come vi relazionate con quelle località che non dispongono di siti internet ove poter effettuare una rapida ed efficace ricerca degli alloggi disponibili; in pratica, mentre i siti di alta badia, val gardena, kronplatz e pochi altri sono ottimamente dotati di motore di ricerca interno che permette di trovare una soluzione in tempi rapidissimi, quelli della maggior parte delle località sciistiche invece non dispone di niente di tutto ciò e rimanda al contatto personale del singolo hotel trovato chissà dove e chissà come: cervinia, cortina, livigno, in pratica quasi tutto ciò che non è dolomiti superski!
mi piacerebbe andare in questi posti, ma la comodità di scelta dai siti del superski non mi fa quasi mai cambiare zona...
voi come fate?

io se scelgo un posto dove andare vado su internet e prima cosa vedo commenti e qualità sia delle piste che del luogo (cosa che penso tu abbia già fatto) secondo chiamo l'apt del posto e mi faccio inviare un catalogo con tutte le strutture ricettive del posto da 5stelle s a camera senza colazione e poi prenoto telefonicamente dopo essermi accertato dell'esistenza e dell'effettiva qualità. Sono generalmente molto cordiali e ti inviano sempre tutto il materiale.
spero di esserti stato di aiuto

Ma soprattutto, mentre chiamando direttamente in albergo potrebbero farti storie se chiedi giorni strani (tipo 4/5 giorni) invece della settimana intera, su quei siti ti dicono se c'e' effettivamente posto libero o no, senza menate varie :D

.

io vado di booking a manetta!! a settembre ho fatto un viaggio "costruito con booking" e trovato tariffe molto buone!per mè è il migliore,con in piu'la possibilita di cancellare le prenotazioni tante volte fino all ultimo e senza costi

io vado di booking a manetta!! a settembre ho fatto un viaggio "costruito con booking" e trovato tariffe molto buone!per mè è il migliore,con in piu'la possibilita di cancellare le prenotazioni tante volte fino all ultimo e senza costi

Pure io ma quando prenoto all'estero o in località ben conosciute. Ho provato con ortisei e mi da solo una 30ina di hotel e beb. Ho il catalogo di tutte le strutture e ti assicuro che ce ne sono almeno 300.
Poi si booking è una bomba sia come qualità che come prezzi.

Pure io ma quando prenoto all'estero o in località ben conosciute. Ho provato con ortisei e mi da solo una 30ina di hotel e beb. Ho il catalogo di tutte le strutture e ti assicuro che ce ne sono almeno 300.
Poi si booking è una bomba sia come qualità che come prezzi.

Per forza bok chiede una percentuale molto alta e non tutti gli albergatori accettano! Pero dai 30 non son così pochi'

Anch'io ho sempre fatto ottimi affari con booking, ma in effetti avevo notato che per molte località sciistiche la scelta è scarsa. Questo è perché:
1) in località come Ortisei, Selva, ecc. di solito le strutture ricevono valanghe di richieste e non hanno bisogno di pubblicizzarsi attraverso booking, expedia, ecc. (che immagino chiedano in cambio una piccola percentuale)
2) i soggiorni in queste località vanno da sabato a sabato, mentre chi effettua ricerche su booking spesso cerca solo per una o due notti.

Detto questo, anch'io apprezzo il motore di ricerca hotel del DS, però non è detto che tutte le strutture visualizzate abbiano effettivamente disponibilità: mi è capitato in passato di chiamare (anche per una settimana) e sentirmi rispondere "tutto esaurito", anche se sul sito dava disponibilità.
Insomma, in ogni caso bisogna armarsi di pazienza e perseveranza, prepararsi una lista di hotel e chiamare a raffica finché non si trova posto.

Per forza bok chiede una percentuale molto alta e non tutti gli albergatori accettano! Pero dai 30 non son così pochi'

Sarei curioso di sapere quanto chiede booking di percentuale...
Comunque alcuni hotel/garni in cui sono stato a Selva sono talmente pidocchiosi che non accettano neppure il pagamento con carta di credito per non pagare la percentuale. :shock:
Quanto c@zzo mai chiederà la Visa?!? 1%? Alcuni addirittura non accettano nemmeno gli assegni... e io mi sono ritrovato gli ultimi due giorni di vacanza a fare bancomat per avere contante a sufficienza.
Barboni!!! Senza offesa, eh... :HIP

Sarei curioso di sapere quanto chiede booking di percentuale...
Comunque alcuni hotel/garni in cui sono stato a Selva sono talmente pidocchiosi che non accettano neppure il pagamento con carta di credito per non pagare la percentuale. :shock:
Quanto c@zzo mai chiederà la Visa?!? 1%? Alcuni addirittura non accettano nemmeno gli assegni... e io mi sono ritrovato gli ultimi due giorni di vacanza a fare bancomat per avere contante a sufficienza.
Barboni!!! Senza offesa, eh... :HIP

Di pagamenti in contanti: i nuovi limiti di ? quanti centinai di €? e se garni, masi e altri piccoli privati apartamenti e affita camere non hanno (e non avranno) le macchinine a casa per accetare il pagamento (quando saldi il conto) con le carte - andare in banca per effetuare il pagamento, perdendo la meta di giornata di sci? assegno? accettano tutti? e tutti sciatori lo hanno? (scusate se scrivo stupidagine, ma come effetuate pagamenti nelle piccole strutture privare dove alloggiate?)