Tecnica The Agent (AT e BC)

Nemo

Il mio nome è Nessuno
Ciao, sto cercando di caprie una cosa, piu' per curiosità che altro...
Ma la Tecnica i modelli The Agent AT e soprattutto il BC, li produce ancora?
L'AT (tre ganci con quello sullo scafo con due posizioni di chiusura, una per la salita con pelli e l'altra per la discesa) lo vedo ancora sul sito della Tecnica italia (ma non su quello, ad es Americano)
Il BC...(4 ganci con il primo "invertito" nel piu' puro stile scialpinistico...)scomparso.
Vero e' che, soprattutto l'AT, erano dei Lowa rimarchiati...
Non e' che con l'avvento del Cochise e del Bodacious, han deciso di pensionare gli Agents, decidendo di spostare il target verso il free "pesante"...?
E qui, si entra sulla quasi infinita discussione se i due ganci (in un tre ganci...) sian meglio sullo scafo o sul gambetto (tralasciamo i Dalbello e i nuovi Nordica che han il gancio di mezzo posizionato, IMHO, molto molto meglio) e meglio in che senso, per quale funzione?
Che ne dite voi, esperti?

Sulla seconda parte del tuo intervento non mi esprimo perchè credo che sia meglio lasciare la parola a chi ne sa più di me, per il semplice motivo che non ho mai provato scarponi a 2 o 3 ganci e quindi il mio sarebbe un intervento senza molta cognizione di causa.
Posso però dirti che circa un mese fa ho contattato Tecnica per sapere qualcosa sulle sorti dell'Agent BC perchè anche io ero interessato a questo modello: non è più in produzione perchè non ha riscosso molto successo e ne sono stati venduti pochi; la produzione si è quindi spostata su un altro target. Per quanto riguarda Lowa che io sappia non produce più attrezzatura da sci: sul sito infatti ci sono solo scarponi da trekking e simili, e non esistono più scarponi da sci.

Ultima modifica:
Si Francis, Lowa ha cessato la produzione degli scarponi da sci (e sci alpinismo) ma fa parte del gruppo Tecnica, così come Dolomite.
Anche Dolomite cesserà di produrre scarponi da sci, immagino perché quattro marchi nello stesso gruppo (Tecnica, Nordica, Lowa e Dolomite) fossero un po' troppi e proni a sovapposizioni nelle fasce di mercato...
I Lowa da sci-alpinismo era un po' che venivano commercializzati (furoi dalla Germania) con il marchio Tecnica...
Cmq hai risposto alla domanda, poco volume di vendita associato all'introduzione dei Bodacious e Cochise, ne han decretato la prematura (?) dipartita. Pero' gli AT ci sono ancora...
Quindi meglio i Cochise (due ganci sullo scafo e 1 e mezzo sul gambetto) o i gli AT (due ganci sul gambetto e uno sullo scafo)? Due destinazioni d'uso diverse (free "pesante" per i Cochise/Bodacious e scialp per gli AT)?
Su, manca la neve, teniamo a bada la scimmia (che nel frattempo e' diventata un gorilla di dimensioni KingKongesche) parlando un po' del piu' e del meno...

Stando alla risposta che mi ha dato il responsabile post vendita Tecnica, in Italia non viene più prodotto\commercializzato il BC...Presumo che sia lo stesso anche negli altri paesi perchè il BC non è più presente nemmeno sul sito internazionale....secondo me il sito da te indicato ha scritto 2012 ma sono resti del 2011: infatti tutte le misure dal 23 al 31 sono sold out, e su un modello 2012 mi sembrerebbe un pò strano....

.

Confermo, il BC non è più in produzione.

Ho avuto modo di parlare con un uomo di tecnica giusto sabato (avevo con me gli scarponi, i BC appunto) e mi ha confermato la cosa. Compreso l'insuccesso di vendita (prevedibile visto il background affatto skialp di tecnica)

comunque anche il BC è fatto su stampi Lowa, tant'è vero che ci sono pure le scritte sulle plastiche interne :D:D:D

comunque se volete un parere da possessore che ancora non l'ha provato causa assenza neve, lo scarpone pare buono i due grossi difetti sono il velcro/non velcro totalmente inutile e la scarpetta/forma della punta troppo voluminosa nella zona delle dita...

insomma, se lo trovate ad un più che ottimo prezzo prendete altrimenti andrei su altro