salomon 24h vs atomic D2 Race GS

soda27

New member
Sono a chiedervi un consiglio per il cambio dei miei sci fischer race carve h.186 con cui mi sono trovato sempre bene e che mi piacerebbe rimpiazzare con un altro paio di fischer tuttavia ho trovato queste due occasioni allo stesso prezzo:

- salomon 24h racing nuovi h.170 con attacco JL 10
- atomic D2 Race GS h.174 usati (tenuti molto bene) modello 2010/2011

tenete conto che peso 80 kg h.180 prediligo ampie curve piuttosto che serpentine e il mio livello che comunque vorrei migliorare è pressochè questo:Salomon 24 Hours Ski Review 2010 - YouTube

grazie per eventuali risposte

scusa ma non sono molto pratico di forum.
Probabilmente mi sono auto elevato un pò ma un buon consiglio non si rifiuta mai
tieni conto che arrivo da uno sci piuttosto datato e noleggiando la scorsa stagione un dinastar da h.170 di cui non ricordo il modello mi sono trovato un pò a disagio costretto ad impostare una sciata che non era la mia.Poi c'è il discorso prezzo dato che i salomon li pagherei 299 e gli atomic 280

guarda che non serve aprire un topic nuovo ogni volta che vuoi aggiungere qualcosa ad una discussione che c'è già, basta proseguire su quella già aperta:

http://www.skiforum.it/forum/sci-sc...255-consiglio-per-cambio-sci.html#post1081793

ps: se scii come il tipo del video credo che non hai bisogno dei nostri consigli ;)

chiedo venia per l'errore imperdonabile ma non c'è la possibilità di perdono e avere un consiglio da chi come voi sembra interdesene di sci?

Credo che nessuno ti abbia risposto fino ad ora perché non è chiaro di quali modelli stai parlando. Il Salomon non è a catalogo (penso si tratti di uno SMU, special make up), ma in ogni caso io con l'attacco 10 DIN non lo prenderei. L'Atomic qual'è? Denominati Race GS ci sono diversi modelli.

.

31073.jpg
l'atomic è questo
il salomon l'ho trovato in vendita su maxi sport

Atomic d2 gs e salomon 24 hours

Salve a tutti mi chiamo Andrea, ho una domanda sempre che sia possibile e logica una risposta, l'anno scorso ho sciato benissimo con degli a Atomic D2 GS da 169, io sono leggero di peso e alto 173, potete suggerirei se anche con dei Salomon 24 hours da 170 potrei trovarmi altrettanto bene o se i due sci sono molto diversi fra loro?
so che non è facile dare risposte e che dovrei pravarli, ma siccome mi sono stati regalati, prima di mettermeli ai piedi cercavo qualche conforto o non!
saluti a tutti e grazie

Tranquillo, sono ottimi sci e ti troverai bene. I d2 sono più rigidi e performanti, i 24 hours sono più morbidi, ma sfruttabili in tutte le condizioni, galleggiando maggiormente anche su nevi mosse.