Consiglio sci Salomon e scarponi Rossigno

gtsolid

New member
ciao a tutti.
sono alto 185cm e peso 75kg, livello di "sciata" medio:KEV:D.
il mio vicino di casa mi ha proposto la seguente dotazione: sci "Salomon Equipe 2v race" e scarponi "Rossignol èlite pro3".
gli sci sono lunghi 181cm.
mi ha chiesto 100€ per gli sci e 150€ per gli scarponi.
cosa ne pensate? mi sembrano un tantino rigidi sia gli sci che gli scarponi, quasi da gara.
gli attacchi vanno da 80 a 160 kg (mi sembra strano dato che il mio vicino di casa sarà 65kg)

Il prezzo buono. Ma le Salomon sono per un sciatore medio tosto, magari di viene voglia andare forte ;). Scarpone devono andare bene per tue piede, non posso dire niente.

Il prezzo buono. Ma le Salomon sono per un sciatore medio tosto, magari di viene voglia andare forte ;). Scarpone devono andare bene per tue piede, non posso dire niente.

mi ha aggiunto questi dettagli: " la sciolina e l improntatura lo fatta questa estate lamine a 88 gradi e tuning a 0.5"
Cos'è l'improntatura e gli ultimi 2 dati?
O meglio. So cosa sono... Come si rapportano al mio livello?

Ultima modifica:
sono lunghi 181cm
effettivamente sono da gara... io non ne farei quell'uso. lui però mi dice che vanno bene anche per le sciate normali.
devo chiedergli ancora qualcosa?

fatteli provare, se vuoi, ma sono convinto che te innamori dopo una pista ;)

e per il prezzo che mi dite?
mi sono giunte inoltre voci secondo cui le lamine sono al limite fisico, e non si posso più rifare che 2 o 3 volte... come posso controllare questa cosa? le lamine a me sono sembrate normali.. ma il mio occhio è poco esperto...