consiglio per cambio sci

soda27

New member
Premetto che ho sempre sciato con questi sci (fischer rc4 race curve con sidecut 102-63-90 e h.186 cm) ora un pò datati e vorrei migliorare la mia sciata rimanendo comunque nel settore gigante
le mie carattteristiche sono:
-peso 80 kg h.180 cm
-abilità argento avanzato
-vorrei uno sci rilassante
-in pista mi piace fare curve veloci a largo raggio
-vorrei spendere max 500 euro
-ho trovato una promozione su salomon 24 h stagione 2011/2012 h.172 il mio dubbio stà nel raggio 15 che per le mie esigenze mi sembra un pò basso forse dovrei rimanere su raggi tipo 16/17
grazie per eventuali consigli
- 23022011293.jpg

Resta sui Fischer: RC4 WC RC da 180. Ha tutto quello che cerchi, solo non è rilassante, ma se vuoi rilassarti vai a farti un idromassaggio, non in pista ;), questo è entusiasmante ed è quello che serve in uno sci di questo tipo! :D

Ciao

Queste Salomon 24h sono tranne dalle più venduti del ultimo anno e hanno vinto tanti premi. Mia moglie lo ha questi sci e scia da 35 anni e addetto "Non avuto mai sci fantastici come questi " Cosa posso dire di più........

grazie x la risposta franca
dici che i salomon non vanno bene?
i fischer posso prenderli anche un pò più corti?

Tornado ha ragione, i Salomon vanno più che bene, ma passare da uno sci come quello che hai ad un 24 Hours può essere un salto nel buoio: sono troppo diversi. Prima almeno provalo una volta.

Fischer: se ti piace correre, meglio il 180, se lo vuoi polivalente ok il 175. Un'alternativa interessante dovrebbe essere il nuovo RC4 Superior, un RC4 "ingentilito" e cono sciancrature a metà tra un GS ed un SL. Solo che essendo appena uscito, non ci sono molte notizie in proposito.

.

scusa ma non sono molto pratico di forum.
Probabilmente mi sono auto elevato un pò ma un buon consiglio non si rifiuta mai
tieni conto che arrivo da uno sci piuttosto datato e noleggiando la scorsa stagione un dinastar da h.170 di cui non ricordo il modello mi sono trovato un pò a disagio costretto ad impostare una sciata che non era la mia.Poi c'è il discorso prezzo dato che i salomon li pagherei 299 e gli atomic 280