consiglio sullo sci più idoneo

dagodag

Member
Ciao a tutti dopo anni di inattività a causa della rottura del lca e asportazione del menisco mi piacerebbe riprendere a sciare anche perchè la voglia è tanta, sarò costretto a sciare con il tutore. Le mie caratteristiche sono oro base alto 1,75 e peso 80kg, sciavo prevalentemente in pista e mi piace variare nel raggio di curva, curve medio strette, ho l'opportunità di comprare quasi allo stesso prezzo degli sci usati Head super shape magnum da 163cm o degli Atomic Race SL9 da 170. Qualche d'uno li conosce quali sono le loro principali caratteristiche? Secondo voi quali sono i migliori in base alle mie caratteristiche fisiche e al mio "piccolo" handicap. grazie Claudio

Ultima modifica:
Lascerei stare sicuramente gli SL9, troppo duri e nervosi. Ottimo il Magnum, ma ti consiglierei di andare su una misura più lunga, proprio per non sollecitare troppo il tuo ginocchio con uno sci corto che ti obbliga a stare sempre sulle lamine. Quindi, se lo trovi, magnum ok, ma da 170.

grazie 1000, Renn, sempre disponibile, in effetti avevo dei dubbi, ma avevo pensato all'SL per la misura 170 che poteva essere utilizzato come o tipo polivalente, anche se la scincratura può far riflettere, forse sarebbe meglio con un centro da 70?. Oltre al Magnum che altro sci mi potresti consigliare, sempre in considerazione del "problemuccio" e del tipo di sciata? Grazie ancora Claudio

grazie 1000, Renn, sempre disponibile, in effetti avevo dei dubbi, ma avevo pensato all'SL per la misura 170 che poteva essere utilizzato come o tipo polivalente, anche se la scincratura può far riflettere, forse sarebbe meglio con un centro da 70?. Oltre al Magnum che altro sci mi potresti consigliare, sempre in considerazione del "problemuccio" e del tipo di sciata? Grazie ancora Claudio

Non è tanto la larghezza, ma la "pastosità" con cui risponde lo sci. Guarda, un mio amico, fantastico sciatore, la scorsa stagione ha avuto un problema al ginocchio. Dopo un recupero in tempi record è tornato sulle piste, anche se è stato costretto a farlo con il freno a mano tirato. Aveva a disposizione (fidati sulla parola) qualunque sci volesse del catalogo Head, per riprendere a sciare. Ha optato per il superhspe speed da 170, proprio perché è quello che gli trasmetteva le sollecitazioni in modo più graduale rispetto a qualunque altro modello. Tu pesi di più di lui, per cui potresti andare tranquillamente anche su un 177. Alternative? Un altro rc, ma credo che nel tuo caso sia difficile trovare qualcosa di più adatto del SS speed.

Ciao.