Sabato 26 Novembre da Padova con furore, dove andare?

Abepd

New member
Ciao a tutti, sabato 26 Novembre devo assolutamente andare a sciare. Pensavo di partire venerdì pomerigio, per poi tornare sabato sera. (purtroppo la domenica non posso :evil:)

Qualcuno è in giro? Io sarò con un mio amico, dove mi consigliate? Pensavo di rimanere qui all'est sebbene mi attiri Cervinia, ma l'autostrada costa un botto.:PAAU

Voi cosa dite? Solda o Tonale? Settimana scorsa sono stato in Val Senales, non male ma vorrei provare altro.:D

Se avete idee o volete unirvi siete i benvenuti. :MONKEY

Aloha

Ciao,io questo weekend sono impegnato ma,ci sentiamo per il 3/4 mi piacerebbe S.Pellegrino, cè una manifestazione !!!!!
Enrico

ciao anche io sono di padova, verrei ma mi sono infortunato.. ti sconsiglio cortina perchè aprono solo una pista.. il tonale idem.. madonna di campiglio idem.. direi solda, chi è andato in questi giorni si è divertito.. ci dovrebbe essere un report

Vedo che molti dell'est si sparano ore e ore per andare su ghiacciai austriaci, e allora perchè non fare lo stesso con Cervinia?

Sabato dovrebbe essere aperto praticamente tutto sia a Cervinia che Valtournanche, tranne le piste che scendono a valle. La neve è di ottima qualità.

Sconsiglio invece lo skipass internazionale che costa una fucilata e al momento dà accesso a poche piste in più e poco interessanti.

.

Vedo che molti dell'est si sparano ore e ore per andare su ghiacciai austriaci, e allora perchè non fare lo stesso con Cervinia?

Sabato dovrebbe essere aperto praticamente tutto sia a Cervinia che Valtournanche, tranne le piste che scendono a valle. La neve è di ottima qualità.

Sconsiglio invece lo skipass internazionale che costa una fucilata e al momento dà accesso a poche piste in più e poco interessanti.

Hai ragione, prima o poi andrò a Cervinia, l'unica cosa che mi blocca è il costo dell'autostrada, se fossi stato la magari 4 giorni avrebbe senso ma per un giorni di sci mi sembra troppo a meno che non si faccia una macchina piena in 4, allora dividendo si potrebbe fare.

Stavolta credo di stare in AA, valsugana rulez. :D

Io sono stato domenica sul ghiacciaio del Molltaler in Austria... te lo consiglio !!!

Io sono friulano ma da Padova facendo tutta autostrada non dovresti metterci + di 2 ore x arrivare al confine di Tarvisio e poi un altra oretta x arrivare al ghiacciaio !! Se cerchi sul forum trovi pareccihe recensioni, poi tra l'altro adesso sono aperte le piste che scendono fino all'arrivo del trenino x un totale di circa 40km :D

Neve di buona qualità x tutto il giorno viste le temperature basse!!

Mölltaler Gletscher - Erlebnis 3000 - Kärnten

Inoltre niente fastidiose classiche ancorette da ghiacciaio stile Hintertux ma solo seggiovie :HIP

Buona sciata :prosit:

Scusate, non vuole essere una polemica, ma non capisco cosa ci sia ad est che attiri così tanto anche quando non ci sono le condizioni.

A cervinia in pratica è quasi tutto aperto a parte i rientri a valle, si può sciare su un bel po di piste e con un buon dislivello (1000 e passa metri) neve ottima e naturale e ambiente invernale, perchè quasi a parità di tempo si punta sempre ad est anche a costo di sciare su solo una pista con neve sparata e tutto attorno prati marroni?

poi per andare in asutria non mi sembra sia più economico, tra il pedaggio autostradale italiano, quello del brennero e quello autostradale austriaco viene fuori cmq una bella botta.

non è una polemica con chi ha aperto il topic, anzi, non voglio essere assolutamente polemico :D , ma vedo in giro per il forum continue domande di gente che vuole a tutti i costi sicare ad est anche se in giro, quasi a parità di tempo, ci sono posti che possono offrire molto di più.

Ciao,
io sab e dom sono in Val Senales. Da Padova le opzioni per questo weekend sono oltre alle tue già citate tipo cervinia:
- Cervinia
- Stubai
- Grostè solo parte alta di MdC
- Tonale qualcosa
- Molltaler
- Faloria qualcosa (da capire bene cosa!)
- Val Senales (da sabato aperte le piste fino al gletschersee)
- Solda all'Ortles

Secondo me te la giochi tra Faloria, Grostè e Val Senales.

Ciao Fabio, sono stato sabato in val senales e si scia bene, ma vorrei cambiare. Per adesso visto che potrò sciare alla fine solo sabato propendo per Solda.
Per curiosità dove alloggi in Val Senales?

Inviato dal mio MB525 usando Tapatalk

Io sarò in Senales...ma visto come mi sono divertita due week end fà a Solda te la consiglio vivamente....anche se con un'ora in più di strada...

Hai ragione, prima o poi andrò a Cervinia, l'unica cosa che mi blocca è il costo dell'autostrada, se fossi stato la magari 4 giorni avrebbe senso ma per un giorni di sci mi sembra troppo a meno che non si faccia una macchina piena in 4, allora dividendo si potrebbe fare.

Stavolta credo di stare in AA, valsugana rulez. :D

A me sta benissimo chi sceglie di fare viaggi corti e sciare su due piste in trentino/alto adige/Veneto. Quello che capisco meno è chi si fa ore e ore di viaggio per andare in Austria senza neanche pensare che con costi e tempi simili si può andare nell'ovest e avere condizioni senz'altro migliori, ora come ora.

Padova-Chatillon : costo autostrada A/R 58 euro

Padova-Brennero: autostrada italiana A/R 42 euro, poi mi pare ci sia un pedaggio speciale fino a Innsbruck e poi eventualmente la vignetta austriaca.

Ovviamente è straconsigliabile dividersi il viaggio in almeno 3 persone, meglio 4.

Ricordo inoltre che a Cervinia si possono usare i bollini di Santa Sant'Anna, 18 bollini e si prendono due skipass al prezzo di uno.

Da Sabato con le nuove aperture di impianti e piste lo skipass giornaliero costerà 34 euro.

Se vuoi stare relativamente comodo, Solda o Val Senales.
Visto che eri in Val Senales, vai a Solda! :D

Concordo con chi dice che andare ora in ghiacciai dell'Austria non è una gran genialata... piuttosto Cervinia che avrà probabilmente più piste aperte di tanti comprensori Aut.

Vai a Solda! :D

Solda

Solda

No però, scherzi a parte, è molto più comodo di quanto ci si aspetti... sì lontano, imbucato (almeno per me di Bologna), però fino a Merano è praticamente autostrada (A22 e MeBo), la statale della Val Venosta è scorrevole, larga e non c'ho trovato gran traffico nemmeno all'ora di punta del venerdì, quando ci sono passato. E onestamente, fatta con la luce, è meravigliosa!

Dopo da Spodigna a Solda ci metti 20 minuti andando con calma e facendoti venire i dubbi se non hai sbagliato strada dopo che vedi "Ponte Stelvio"!
No, non hai sbagliato strada, si sale un altro po', passi davanti ad un giardino strano, qualche pecora e capra che prende il caldo di novembre, la casa di uno scultore del legno con tutte le sculture in mostra e sei a Gomagoi! :D

Ovviamente Cervinia con tutti gli impianti aperti che ha è la più consigliata, senza contare che con tutta questa alta pressione sopra la testa, è la situazione ideale per andarci.
Se devi sciare 1 solo giorno però te lo sconsiglio (9 ore di macchina A/R!)
Per di più io mi sono sciroppato la strada in Marzo sotto una sciroccata no-stop da Padova a Cervinia. Pioggia battente per tutto il tragitto, quando arrivi vedi la madonna.

ciao tutti,
la butto come idea.......senza dover per forza iniziare a pensare di dover fare pellegrinaggi di Km in macchina, visto che qua a "est" ,al momento purtroppo non ci sta ancora troppa materia prima.... Parenzana
siamo ancora in tempo per vino nuovo, castagne, moscato istriano....... ovviamente con la bike.... comunque vada, buon divertimento a tutti