Consiglio su nuovi sci lv argento avanzato

Red ski

New member
Ciao a tutti.Dopo vari anni di onorato servizio ho deciso di mandare in pensione i miei vecchi sci (fischer rx3) ormai piuttosto datati...

I miei dati sono i seguenti:
Altezza: 1,60
Peso: 65kg(eh si c'è un po' di pancia...)
Allenamento: medio basso (una partita di calcetto la settimana)
Livello: argento avanzato (con l'idea di progredire ancora e prendere parecchie lezioni)
Prediligo :curve medie e strette,ogni tanto xò mi lascio andare su curvoni più veloci.solo in pista,mai fuori.
Scarponi: head vector100 2009-2010
Visto che per il ponte dell'immacolata sarò in valgardena vorrei affitare qualche sci per poterlo provare,girando per il forum e leggendo qualche recensione mi sarei orientato indicativamente verso questi 2 modelli(anche considerado la sicura reperibilità nei negozzi della mia zona in previsione di un eventuale acquisto):

-Head Magnum
-Salomon 24h

Come livello rischio di esagerare?(penso di tenerli per vari anni)
Quale la misura che più mi si addice?

Sabato andando in giro per i negozi di zona, parlando con il commesso e descrivendo cosa cercavo mi ha consigliato anche il salomon x rocket...descrivendolo come più orientato al corto raggio rispetto al 24h...è corretto?? varrebbe la pena provare anche quello??

Nel caso avessi deciso erroneamente o nn trovassi i modelli che mi son prefissato...su quale alternativa posso puntare?

grazie1000 in anticipo

Ciao, sicuramente ti risponderà qualcuno più preparato di me, comunque gli sci che hai nominato sono tutti adatti sia alle tue capacità che alle tue esigenze. Il Magnum è forse quello più polivalente, dovresti prenderlo nella misura da 163 cm, mentre il 24h eventualmente da 162 cm. Non conosco il terzo sci che hai nominato, e non compare neanche nel catalogo salomon, per cui potrebbe essere uno smu, da evitare accuratamente!

Ciao, sicuramente ti risponderà qualcuno più preparato di me, comunque gli sci che hai nominato sono tutti adatti sia alle tue capacità che alle tue esigenze. Il Magnum è forse quello più polivalente, dovresti prenderlo nella misura da 163 cm, mentre il 24h eventualmente da 162 cm. Non conosco il terzo sci che hai nominato, e non compare neanche nel catalogo salomon, per cui potrebbe essere uno smu, da evitare accuratamente!

Tutto perfetto. Il Rocket però non è uno SMU, è il nuovo modello da pista della Salomon ed il suo nome "da catalogo" è X Kart, un SC di livello top (mi sembra che di listino siamo sugli 800 euro), adatto a chi predilige soprattutto le curve strette e la sciata sulle lamine. Non l'ho provato, per cui non so dirti nolto altro, chi lo ha fatto lo ha giudicato un attrezzo molto divertente.

Oltre a quelli che hai citato, prenderei anche in considerazione il supershape speed da 163, ed il supershape (bianco e rosso) da 160, entrambi di Head. Il primo, se ti piace far correre lo sci, l'altro se invece prediligi una sciata dinamica e divertente nello stretto, oppure in casa Elan il nuovo WF 12 Amphibio.

Ciao

Ciao a tutti.Dopo vari anni di onorato servizio ho deciso di mandare in pensione i miei vecchi sci (fischer rx3) ormai piuttosto datati...

I miei dati sono i seguenti:
Altezza: 1,60
Peso: 65kg(eh si c'è un po' di pancia...)
Allenamento: medio basso (una partita di calcetto la settimana)
Livello: argento avanzato (con l'idea di progredire ancora e prendere parecchie lezioni)
Prediligo :curve medie e strette,ogni tanto xò mi lascio andare su curvoni più veloci.solo in pista,mai fuori.
Scarponi: head vector100 2009-2010
Visto che per il ponte dell'immacolata sarò in valgardena vorrei affitare qualche sci per poterlo provare,girando per il forum e leggendo qualche recensione mi sarei orientato indicativamente verso questi 2 modelli(anche considerado la sicura reperibilità nei negozzi della mia zona in previsione di un eventuale acquisto):

-Head Magnum
-Salomon 24h

Come livello rischio di esagerare?(penso di tenerli per vari anni)
Quale la misura che più mi si addice?

Sabato andando in giro per i negozi di zona, parlando con il commesso e descrivendo cosa cercavo mi ha consigliato anche il salomon x rocket...descrivendolo come più orientato al corto raggio rispetto al 24h...è corretto?? varrebbe la pena provare anche quello??

Nel caso avessi deciso erroneamente o nn trovassi i modelli che mi son prefissato...su quale alternativa posso puntare?

grazie1000 in anticipo

Scusa l'OT, ma come ti trovi con i vector 100?

grazie1000 per le risposte.
si scusate il nome corretto è x-cart ho sbagliato io. il negozio dove ho visto sia il 24h che l'x-cart li mettevano entrambe con attacco 12din ( se la memoria nn mi inganna...ma ho gia dimostrato che nn è infallibile...:PAAU) con uno scarto tra uno e l'altro di 20 euro...qualcosa tipo il 24h a 559 e il x-cart a 579...o viceversa...
Lo stesso dicasi per il magnum che ho visto a più o meno le stesse cifre.

@dario: mah direi bene.faccio solo parecchia fatica a metterli nei piedi al mattino( vado spesso con il pullman dello sciclub quindi immagino anche perchè sono congelati...) xò una volta calzati mi trovo benone.salvo qualche occasione in cui magari nn sono sistemati al 100% ( lingua frontale un po' spostata o calzettone che fa la piega nello scarpone ecc...) li tengo nei piedi tutto il giorno e nn mi danno fastidio. a mio modestissimo parere sono un buon compromesso tra comodità e caratteristiche tecniche per progredire...almeno al mio lv attuale...

.