Regolare i BD 01

rimorchio

New member
Ho finalmente montato i K2 world piste con i BD 01, ora qualche buon'anima mi saprebbe dire come si regolano gli attacchi? Ovvero una volta agganciati gli scarponi le molle come devono essere, c'è un segno per capire se sono abbastanza precaricate. Chiaro che poi si potranno regoalre a volere ma giusto per iniziare...


Grazie

R.
 
quindi se ho ben capito, con scarpone agganciato la molla deve fuoriuscire di 2mm circa e in estensione tra i 5mm e i 10mm..........ho inteso bene?
 
quindi se ho ben capito, con scarpone agganciato la molla deve fuoriuscire di 2mm circa e in estensione tra i 5mm e i 10mm..........ho inteso bene?

io li regolo quasi alla zona rossa... appena si vede il segno rosso li mollo qualche giro... ma a voi si smollano usandoli? io devo sempre regolarli (ne ho due paia, uso solo scialp), i due "cannoni" girano troppo facilmente, come faccio a bloccarli in posizione? frenafiletti o una goccia di attack? per il resto ottimi sia in salita che in descesa|
 
allora .... sviti completamente i tiranti dalla molle, sporchi la parte filettata dei tiranti con il frena filetti e poi riavviti. Non ti preoccupare che tra le creste del filetto del prodotto rimarrà e ne basta poco per far presa; il gioco è fatto.
Ripeto è meglio il medio perchè ho notato che quello forte è troppo FORTE (provato su altre applicazioni) e a volte compromette la "smontabilità" del meccanismo!!!


R.
 
Io sugli HammerHead come molti ho lo stesso problema..........risolto con nastro adesivo nero........semplicissimo !!!!

ok... vada per il frenafiletti... anche se sono anche io tentato dal nastro nero (che ho già in casa mentre la Loctite devo procurarmela dal ferramenta)

butto lì un altro problema con gli attacchi in questione... riuscite a togliere facilmente lo scarpone? io faccio una fatica bestia sia con un Crispi che con un Garmont vecchi e consumati... devo "scrollare" parecchio per disincastrare la papera dell'attacco.
niente di male perchè è una operazione che faccio due sole volte al giorno: in cima per togliere le pelli e in fondo per mettermi gli sci in spalla... ma in caso di emergenza (leggi valanga... o caduta rovinosa) sganciare velocemente diventerebbe un problema... magari una limatina alla plastica servirebbe? ho provato con un po' di sciolina ma non cambia nulla
 
ok... vada per il frenafiletti... anche se sono anche io tentato dal nastro nero (che ho già in casa mentre la Loctite devo procurarmela dal ferramenta)

butto lì un altro problema con gli attacchi in questione... riuscite a togliere facilmente lo scarpone? io faccio una fatica bestia sia con un Crispi che con un Garmont vecchi e consumati... devo "scrollare" parecchio per disincastrare la papera dell'attacco.
niente di male perchè è una operazione che faccio due sole volte al giorno: in cima per togliere le pelli e in fondo per mettermi gli sci in spalla... ma in caso di emergenza (leggi valanga... o caduta rovinosa) sganciare velocemente diventerebbe un problema... magari una limatina alla plastica servirebbe? ho provato con un po' di sciolina ma non cambia nulla

...probabilmente la becca si farà col tempo io non mi preoccuperei troppo.
 
Bah... dunque...
oggi per la prima volta ho provato la molla nera superstiff dei BDO1... ammazza se è stiff
beh, comunque non avendo messo frenafiletti, ovviamente dopo due discese si erano già mollati ma non volendo farmi fregare la polvere non mi sono fermato a stringerli;
e, non solo non si sono mollati ulteriormente, ma ho visto che mi trovavo meglio con la lunghezza che avevano raggiunto mollandosi piuttosto che con quella che avevo impostato io!

di qui il mio dubbio, non è che sono fatti apposta per essere tenuti larghi? che se si smollano vuol dire che bisogna tenerli più larghi o cambiare molla?
chiedo perchè questi attacchi li ho usati finora molto poco
 
Top