Località Appennino Tosco-Emiliano

novellosciatore

New member
Ciao a tutti,
siamo una famiglia di principianti (la più sveglia è la piccola !) che gira per piste azzurre solitamente sul Cimone, dove non ci troviamo affatto male. Non conoscendo gli altri posti, chiedo a voi un paragone con Corno alle Scale e Abetone, considerando che veniamo da Parma. :D

Se siete tutti principianti l'abetone ve lo sconsiglio,in quanto le piste (anche le blu) sono tecniche e strettine.il corno da questo punto di vista è un po' meglio,ma le piste sono poche.secondo me la cosa migliore é che continuiate a sciare al cimone,che tra l'altro a me piace un sacco.poi,quando sarete progrediti e sarete in grado di fare in sicurezza le piste rosse,potrete esplorare anche l'abetone(che merita molto).a mio parere,comunque,il cimone é,nella nostra zona di appennino,il miglior posto per un principiante.tra l'altro,mi sa che da parma é anche piú vicino rispetto al co:Drno (o sbaglio?)

Il Corno alle Scale è tecnicamente più difficile... di piste facili alla partenza degli impianti ce ne sono due: Campo Scuola e Polla.
Le altre sono tutte raggiungibili via rosse o comunque le rosse le devi fare per rientrare.

Per carità, belle piste, poche, ma divertentissime!

Corno alle Scale rulez :D

Se siete tutti principianti l'abetone ve lo sconsiglio,in quanto le piste (anche le blu) sono tecniche e strettine.il corno da questo punto di vista è un po' meglio,ma le piste sono poche.secondo me la cosa migliore é che continuiate a sciare al cimone,che tra l'altro a me piace un sacco.poi,quando sarete progrediti e sarete in grado di fare in sicurezza le piste rosse,potrete esplorare anche l'abetone(che merita molto).a mio parere,comunque,il cimone é,nella nostra zona di appennino,il miglior posto per un principiante.tra l'altro,mi sa che da parma é anche piú vicino rispetto al co:Drno (o sbaglio?)