Qual'è l'altezza giusta per gli ATOMIC D2 GS ?

woodly

New member
Ciao a tutti,
vorrei acquistare degli sci ATOMI GS D2 ma non riesco a capire quale altezza scegliere (174 o 179) per il mio peso (100Kg), la mia altezza (184 cm) e il livello (molto buono).
Ho visto sul forum che ci sono molti pareri contrastanti: molti consigliano il 179 per la sua stamibilità, mentre altri consigliano il 174 per la sua maneggevolezza.

Qualcuno che li ha provati entrambi e/o esperto più di me mi può consigliare nella scelta ?

Ringrazio tutti per i consigli.

Saluti
Woodly

Ciao a tutti,
vorrei acquistare degli sci ATOMI GS D2 ma non riesco a capire quale altezza scegliere (174 o 179) per il mio peso (100Kg), la mia altezza (184 cm) e il livello (molto buono).
Ho visto sul forum che ci sono molti pareri contrastanti: molti consigliano il 179 per la sua stamibilità, mentre altri consigliano il 174 per la sua maneggevolezza.

Qualcuno che li ha provati entrambi e/o esperto più di me mi può consigliare nella scelta ?

Ringrazio tutti per i consigli.

Saluti
Woodly

I pareri nel tuo caso possono essere contrastanti sul fatto di andare sul 179 o sul 184, che almeno io ti consiglio vivamente.

I pareri nel tuo caso possono essere contrastanti sul fatto di andare sul 179 o sul 184, che almeno io ti consiglio vivamente.

Grazie per il consiglio però penso di prendere quelli da 179 poiché, passando da dei Fischer RC4 da 175, non vorrei esagerare.
Non sono uno che va forte e vorrei mantenere un po' di agilità e flessibilità di movimento anche nei tracciati ristretti.
Grazie ancora.
Ciao
Woodly

Se hai "paura" dei 184 prendi i 179, escludi i 174! Io sono 177cm per 88kg e avevo i 174 (prima che me li fregassero), ma ho avuto modo di provare anche i 179 ed ero giunto alla conclusione che mi sarebbero andati bene anche quelli.. Vai di 179!

.

visto la tua stazza direi proprio 184.a livello di agilità la differenza non è abissale,ma sciando veloce la differenza si sente tutta...

visto la tua stazza direi proprio 184.a livello di agilità la differenza non è abissale,ma sciando veloce la differenza si sente tutta...

Alla fine ho preso i 179cm e messi vicini ai 175 della Fisher ho notato che la superfice di appoggio dello sci è la medesima.
La prossima settimana li provo e poi vi facico sapere.
Grazie a tutti.
Ciao
Woodly

Alla fine ho preso i 179cm e messi vicini ai 175 della Fisher ho notato che la superfice di appoggio dello sci è la medesima.
La prossima settimana li provo e poi vi facico sapere.
Grazie a tutti.
Ciao
Woodly

Se non li hai usati, cambiali...per il tuo peso e la tua altezza molto meglio i 184...

ma scusa, se sei uno sciatore a livello ORO perchè non opti x un gs delle donne fis da 183/84???
fa fronte di uno sci che ha una struttura più adeguata alla tua stazza (sempre livello tecnico permettendo) ti ritrovi con un attacco di qualità assolutamente superiore e idoneo alla tua altezza + peso.
non trascurare questo fattore....oggi purtroppo molti produttori sugli sci da negozio mettono di default un attacco non performante al 100% per abbassare i costi di produzione....attacco che va benissimo per le esigenze del turista medio, ma non va bene per i professionisti o le "stazze".

e su questi sci con gli attacchi default è spesso molto difficile, se non impossibile, montare un attacco migliore.

valuta anche questo fattore, non solo lo sci.

cmq io cme misure starei sopra il 180 sopratutto se il livello tecnico è alto, e le velocità sono alte.
su gs donne non mi preoccuperei della maneggevolezza xke spesso gli sci da gara fis sono molto più maneggevoli di quelli del negozio.