Consiglio Sci

Clay

New member
Ciao a tutti mi chiamo Claudio e vorrei chiedervi un consiglio su quale sci acquistare.
Ho 47 anni, sono alto cm. 180 e peso circa 82 Kg. scio da 40 anni circa, negli ultimi anni 25/30 uscite stagionali.
Come abilità ritengo di essere tra l'argento e l'argento avanzato non prediligo l'alta velocità.
Non amo i fuoripista anche se a volte rincorrendo mie figlie mi tocca affrontarli, prediligo curve ampie e curvoni a quelle strettissime.
Attualmente scio con dei "vecchi" sci Rossignol Brandt (mi pare), budget economico: da 300 a 400 euro
Sapete consigliarmi?
Grazie

Esiste una differenza sostanziale tra il modello 10/11 quello nuovo del Fischer Motive 74, avrei trovato lo sci nuovo, modello vecchio, a €. 150.
Ringrazio anticipatamente

.

forse sarò fuori tema ma....

da cosa si capisce che uno sci è arrivato a fine carriera e un'ordinaria manutenzione non serve più?

io ho il mio carving da 5 anni e scio circa 2 settimane all'anno, che sia quasi giunta l'ora di rottamare?

comprare un nuovo paio ogni 2/3 anni rientrando l'usato ad un 30/40% del valore sul nuovo rimanendo così sempre update è una scelta giusta?

Sci per mia moglie

Riangraziandovi per gli utili consigli ricevuti, sono ora a chiedervene uno relativo all'acquisto degli sci di mia moglie.
Ha 42 anni, è alta cm. 179 e peso circa 60 Kg. fisico atletico pratica e a praticato diversi sport in "giuventù" anche a livello agonistico, comprese alcune gare di sci.
Uscite stagionali sugli sci circa 20-25.
Come abilità ritengo sia argento avanzato, scia sia indifferentemente su pista o fuori pista, su neve compatta o fresca, predilige le curve strette e serpentine ai curvoni larghi, vuole uno sci per progredire da utilizzare senza problemi l'intera giornata, non eccessivamente duro quindi.
Attualmente scio con dei "vecchi" sci Atomic Beta Race Carv 9.20 h= 170 cm. di cui non è particolarmente soddisfatta, sbattono troppo.
Budget economico: sotto i 500 euro
Sapete consigliarmi? vorrei regalarglieli per il prossimo Natale.
Clay