Consiglio acquisto sci elan speedwave 10 - supershape magnum

savy

New member
Salve a tutti!
chiedo un consiglio sugli sci da acquistare per la prossima stagione.
Altezza 170 peso 64 ..livello argento base in netta progressione.
Da premettere che non ho dubbi che i supershape magnum siano migliori degli elan, tuttavia essendoci anche una differenza non trascurabile di prezzo vorrei sapere se, dato che non sono un esperto sciatore, al momento mi conviene mantenermi su un profilo di sci più basso.
Le dimensioni degli elan che vorrei acquistare sono 160 cm sciancratura - 122-73-102.
Grazie

Se compri una Panda spendi 10.000 euro, se compri una Golf ce ne vogliono 20.000. L'ideale per te sarebbe una via di mezzo, una Polo, ma tra le due meglio la Golf. Tradotto: Panda Elan WF 10, Polo Elan wf 12, Golf Magnum.

Ma sei proprio sicuro che tra i speedwave - waveflex 10 ed i magnum ci sia tantissima differenza di prezzo? Fino apoco tempo fa c'erano in giro ottime occasioni dello scorso anno sui Magnum con ff11 a 400 - 450 euro. Non penso che gli Elan costino molto meno, anche perché è piuttosto difficile trovare modelli delle scorse stagioni.

PS: 160 per l'Elan mi sembra corto. Ed anche il Magnum, se lo vuoi polivalente, dovresti sceglierlo da 170.

Se compri una Panda spendi 10.000 euro, se compri una Golf ce ne vogliono 20.000. L'ideale per te sarebbe una via di mezzo, una Polo, ma tra le due meglio la Golf. Tradotto: Panda Elan WF 10, Polo Elan wf 12, Golf Magnum.

Ma sei proprio sicuro che tra i speedwave - waveflex 10 ed i magnum ci sia tantissima differenza di prezzo? Fino apoco tempo fa c'erano in giro ottime occasioni dello scorso anno sui Magnum con ff11 a 400 - 450 euro. Non penso che gli Elan costino molto meno, anche perché è piuttosto difficile trovare modelli delle scorse stagioni.

PS: 160 per l'Elan mi sembra corto. Ed anche il Magnum, se lo vuoi polivalente, dovresti sceglierlo da 170.

Grazie Renntiger,
mi offrono gli elan SW 10 nuovi (credo di questa stagione) a 230 euro. Per i magnum ce ne vogliono 400 della scorsa stagione.
Mi sa che opterò per i supershape.