Indeciso: Line Profhet 90 o Flite (model year 2012)

Filos

New member
Come da titolo, io sarei orientato al modello Flite di quest'anno, più che al 90, (più leggero e facile).

La cosa che che mi dubbia... che la mancanza del metallo ed il peso leggero però lo rendano ballerino ed insicuro se decido di tirare 2 curvino in pista. Se pur vero che non sono un amante dei terreni ghiacciati, non può sempre capitare la bella neve, non vorrei prendere un qualcosa che alla fine si riveli insicuro per la pista (in fondo l'utilizzo sarebbe per farci tutto!).

Cioè in soldoni, sicuramente sarà più ballerino ovvio, ma quello che mi importa di sapere è QUANTO, perché se diventa ballerino solo con chi tira in pista a manetta, la cosa mi interessa relativamente, perché bode miller non sono...

Qualcuno di voi li ha provati, modelli anche precedenti?

Stavo per provare gli Flite a Solda ma erano di una persona e quelli dello skitest non c'erano.
Ho provato i prophet 98 e sono spaziali: fuoripista sono molto agili, leggeri, maneggevoli. In pista con mia immensa sorpresa si sono comportati molto bene, qualche curvone ad ampio raggio sono riuscito a farlo con divertimento. Sulla neve smossa sono meno stabili dei cugini K2 hardside ma l'estrema manegevolezza fa perdonare questo dettaglio.
Mi dispiace non aver provato gli Flite però mi sento di consigliarti di prendere in considerazione anche i prophet 98. Fine.

Ciao io stavo proprio cercando qualche info sui prophet 98, mi spieghi su che tipo di neve li hai trovati poco stabili? E li hai provati su neve fresca? Io sto valutando i prophet 98 o i k2 HS tu che hai provato entrambi che faresti?

.