Biglietto unico "Orobie Serio Snow" per tutta la Valseriana

pat

Well-known member
Tratto dal sito Skilpario Home

BIGLIETTO UNICO OROBIE SERIO SNOW:Semplicemente,la rivoluzione.... Creato per sciare con un unico comodo ticket su tutto il Maxicomprensorio Seriosnow durante l'intera stagione senza distinzione tra feriale e festivo,tra alta e bassa stagione, attraverso 100 km di piste mozzafiato,vorticosi cambi di pendenza tra i 2300 e i 1200 metri



ADULTI JUNIOR

2 giorni euro 50,00 2 giorni euro 33,00

3 giorni euro 74,00 3 giorni euro 48,00

4 giorni euro 96,00 4 giorni euro 60,00

5 giorni euro 116,00 5 giorni euro 71,00

6 giorni euro 134,00 6 giorni euro 81,00

7 giorni euro 150,00 7 giorni euro 90,00



BIGLIETTO GOLD OROBIE SERIOSNOW: Riservato a consorzi ,hotel e strutture ricettive aderenti a Promoserio.Per chi prenota presso i nostri operatori, la comodità del biglietto unico a prezzi davvero agevolati

ADULTI JUNIOR

2 giorni euro 46,00 2 giorni euro 30,00

3 giorni euro 68,00 3 giorni euro 44,00

4 giorni euro 88,00 4 giorni euro 55,00

5 giorni euro 107,00 5 giorni euro 65,00

6 giorni euro 123,00 6 giorni euro 75,00

7 giorni euro 138,00 7 giorni euro 83,00





BIGLIETTO 6 STELLE SERIO SNOW: "Meglio cambiare,no?" diceva un noto adagio pubblicitario.Questo ticket risponde all'esigenza di chi desideri sciare in contesti naturali sempre diversi nell'ambito di ben 2 valli a rotazione sulle 6 località facendo del sano sport.Il tutto ad un prezzo sorprendente, 16,66 euro a comprensorio, durante l'intera stagione! per superare la monotonia....da non perdere



a soli 100 EURO





**** Mi sembra un'ottima idea, soprattutto per chi può andare principalmente nei week end, ma non esclude qualche uscita infrasettimanale; non ho capito bene invece l'ultima delle formulazioni sopra riportate****
 
bah, l'avrei trovata più interessante se avessero fatto anche la versione con giorni non consecutivi, se fossi uno che ha tempo di sciare più giorni consecutivi in settimana valuterei lo stagionale.
per chi a figli mi pare più conveniente la ViviParchi (dove la prendono)
 
stagionale orobie

Colere, Castione, Spiazzi di Boario, Lizzola, Pora.
Secondo voi quali promozioni potrebbero portare ad un risultato, parliamo solo di stagionale.
 
Un dormitorio....scherzo ne. Magari intendeva più precisamente il passo della presolana.

Ma, a livello di stagionale, considerando che i prezzi in prevendita sono tutti tra i 200/300€, non ha senso proporre quello comune a 450 o più come oggi... faccio quello a me più comodo o che preferisco e poi quelle 2/3 volte max a stagione pago il biglietto giornaliero...
Che poi, in settimana, propongono tutti a prezzi stracciati.

Inoltre se stai a Valleb, non è che ti viene sta voglia di andare in macchina a Colere o al Pora. Mentre magari un salto agli Spiazzi lo fai già più volentieri quando a Lizzy non c'e' visibiltà.

Invece imho avrebbe senso fare il settimanale di zona a prezzo oppure in convenzione con gli hotel, potrebbe essere una buona strategia per incentivare le settimane, offrendo una buona varietà di luoghi e piste a meno di mezzora di macchina da Clusone(Pora, passo, colere, spiazzi, lizzola), cittadina molto vivibile e viva, con un bel centro storico pedonale con negozi. In realtà anche i paesi di Ardesio, Parre, Gromo, Ponte Nossa ne beneficerebbero. Direi una roba tipo che se prenoti almeno 4 gg in Hotel l'hotel ti da una contromarca al giorno valevole per un giornaliero in ognuna delle località della zona a prezzo di convenzione(tipo 15-20€).
 

.

Iniziamo con lo stagionale, cercando di favorire l'orobie unico anziché il singolo.
mettiamo che siete voi a decidere nel bene delle società e loro sono d'accordo, quali proposte fareste.
tipo:
RESIDENTI
- stagionale singola località 250 €
- stagionale orobie 300 €

NON RESIDENTI
- stagionale singola località 300 €
- stagionale orobie 400 €
 
Nessuno. Non ha senso distinguere, come non ha senso, per me, la distinzione tra singola stazione e Orobie. Se vado al Pora non sono a Lizzola, non ho un valore aggiunto.
Lo stagionale è solo una questione di prezzo.
Ad oggi io non lo trovo conveniente (non in generale, per me personalmente) e non lo faccio.
 
Nessuno. Non ha senso distinguere, come non ha senso, per me, la distinzione tra singola stazione e Orobie. Se vado al Pora non sono a Lizzola, non ho un valore aggiunto.
Lo stagionale è solo una questione di prezzo.
Ad oggi io non lo trovo conveniente (non in generale, per me personalmente) e non lo faccio.

ok, ma uscendo dal singolo caso personale, tu cosa consiglieresti alle società?

chiaro che se abiti al pora poco ti interessa,
ma per uno ad esempio di albino, che mediamente scia 15 volte in un anno, ha tre possibilità
1. fare 15 giornalieri dove preferisce, costo circa 450 €
2. fare l'orobie stagionale, costo 300 € (5 località)
3. fare stagionale singolo, costo 250 € (1 località)
 
Primo bisognerebbe avere i dati di vendita attuali. Poi i primi passaggi.
Allora puoi fare dei ragionamenti.
L'esempio che fai tu va bene per uno che scia 15 volte sulle Orobie. Ma se vai a sciare fuori casca il ragionamento.
Quindi a chi ti rivolgi? Quali clienti vuoi? Quali sono gli obbiettivi?

edit: con lo stagionale va sempre tenuto presente che se non nevica, non hai tempo, ti fai male, ti ammali o semplicemente non ne hai voglia hai già pagato tutto in anticipo. quindi io valuto che o c'è un grande risparmio o non ne vale la pena.
 
Ultima modifica:
Top