Dilemma sui ramponi

francis1

Well-known member
Premetto che non ho mai utilizzato i ramponi e, quindi, questa potrebbe essere una domanda stupida; ma non è pericoloso sciare con i ramponi nello zaino? Nel senso, se cado non rischio che gli spuntoni mi perforino lo zaino e poi la schiena?

E cammina con i piedi un pò più distanti fra loro di quanto sei abituato così, se hai i pantaloni un pò larghi eviti di perforarli e, in questo modo, inciamparci...

tranquillo che non ti beccano la schiena:D
ci sono le custodie apposta in cui li metti dentro appoggiando le punte di un rampone a quelle dell'altro in modo che le punte stanno all'interno e anche in caso di caduta non perforano niente...
occhio più che altro alle braghe perchè fanno stragi:PAAU

già se devo mettere i coltelli mi preoccupo :D

Ski-Alp a Scampia :shock:??......HAHAHAHAHAH :DDD:DDD:DDD!!!

Se hai pantaloni da sci e non di taglio alpinistico ti conviene mettere le ghette! Quelle della decatlon fanno egregiamente il loro mestiere: distruggersi, salvando il pantalone :D!!

alla fine i ramponi non ce n'è di storie tagliano tutti i tessuti, anche quelli delle ghette che ti spacciano come super resistenti.... con porconi assicurati:(
la ghetta può avere il vantaggio che disfi lei(anche se spesso becchi anche il pantalone che c'è sotto se non sono troppo robuste..) più che altro possono avere il vantaggio se usi un pantalone un po' largo di tenerlo più stretto e quindi più difficile da agganciare..

L'importante non è non ramponare i pantaloni...

... ma non ramponare LA CORDA!
:D

Poi, scusa, nello zaino hai solo i ramponi?
Basta ci sia qualunque cosa contro lo schienale e non ti farai mai male.

... magari eviterei di metterli appesi fuori con le punte "a vista", come mi è già capitato di vedere :shock:... con grande rischio (per gli altri!)