Umanamente mi dispiace per i suoi familiari ... a costo di sembrare insensibile dico che era troppo cog....e per poter vivere molto più a lungo di così.
Pat sei tu il coglione!
Umanamente mi dispiace per i suoi familiari ... a costo di sembrare insensibile dico che era troppo cog....e per poter vivere molto più a lungo di così.
Pat sei tu il coglione!
cambia niente, come non sarebbe cambiato niente con abs. Eventualmente con un paracadute che si aprisse velocemente, ma è stato trascinato sulle rocce dalla massa nevosa e poi è volato giù per un cliff senza metri di neve che ammortizzassero l'atterraggio
Sarà stato anche un coXXXone (se proprio volete rompere i coXXXoni), però visto che divertendosi riusciva pure a guadagnarsi da vivere e che probabilmente ha vissuto di più di taluni topi d'ufficio di fantozziana memoria, bah, lascio a ognuno la completa libertà di pensare cosa vuol dire essere o fare il coXXXone. Ne moriranno sempre di più, questo è sicuro. Ma (nonostante io non condivida certe scelte) nessuno potrà dire che non avranno vissuto.
Mha...vista anche la premessa che ha fatto e il troppo prima del coglione, mi sembra proprio che usase la stessa eccezione che ho usato io per insultarlo, e l'ho fatto perchè ha giudicato una persona, che non penso abbia avuto occasione di conoscere, morta (guarda caso non proprio in un cliff da 80 metri) per le sue passioni..mi sembra da coglioni dare del coglione a una persona a cui piaceva farsi 80 metri di volo e atterrare in due metri di polvere.
Questi aggettivi vediamo di usarli per chi se li merita, non per chi fa' quello che gli piace (non recando danno a nessuno), qualunque cosa sia.
Chiarisco che non sono e non ero un fan di Jamie, non mi hanno mai impressionato positivamente i suoi tuffi, ma non per questo non gli manco di rispetto.
1) Nessuno mi convincerà mai che se uno si butta volontariamente e ripetutamente da 80 - 100 mt per atterrare sulla neve , ma sfiorando le rocce attorno o rischiando di finirci con la schiena sopra magari perchè nascoste dalla neve, sia men che cog...one ;e se uno lo è a questi livelli, lo è in tutte le manifestazioni della sua vita.
2) Uno può esserlo anche se fa ciò che gli piace pur non recando danno a nessuno; a maggior ragione se fa danno ad altri. Avrei detto la stessa cosa di uno che mette volontariamente la testa nella bocca di un coccodrillo , o fa la roulette russa , o muore di overdose; non mi sentirei di dirlo, invece, nel caso in cui un forte alpinista rimanga vittima di una fatalità o un pilota rimanga vittima di un incidente.
3) Se io mi merito il "rimbalzo" della mia parolaccia per aver giudicato uno che non conosco , ma avendo in mente i suoi filmati più famosi sui balzi assurdi che già avevano fatto parlare molto in precedenti discussioni su questo forum, allora , per coerenza, tale parolaccia se la merita anche chi me l'ha rimbalzata, dato che Theazze non conosce affatto me e aveva in mente solo la mia ultima frase di poche righe quando ha espresso la sua opinione sul mio conto; forse è molto indulgente con sé stesso... più di quanto non lo sia con gli altri.
4) Non nego il suo diritto di pensare di me ciò che vuole secondo i suoi criteri valutativi, così come non nego il mio diritto di pensare di Jamie Pierre ciò che voglio secondo i miei criteri valutativi.
5) Non ho mai espresso un simile concetto per altri "spericolati" di cui qui si son commentate le gesta post mortem. Su di lui, invece, il piagnisteo sul mito che se n'è andato prematuramente mi sembra ancora fuori luogo, anche se non è morto in una delle sue imprese più idiote ma solo sotto una valanga , fenomeno che ha un target di vittime più vario, comprendendo tra esse , in generale, anche molti bravi sciatori/alpinisti e alcuni innocenti.
6) molti di noi hanno cercato o cercano l'adrenalina (con sci, moto, bici, ecc) , ma cercano di limitare il rischio , non di sfidarlo in base a pure leggi di fortuna.
1) Nessuno mi convincerà mai che se uno si butta volontariamente e ripetutamente da 80 - 100 mt per atterrare sulla neve , ma sfiorando le rocce attorno o rischiando di finirci con la schiena sopra magari perchè nascoste dalla neve, sia men che cog...one ;e se uno lo è a questi livelli, lo è in tutte le manifestazioni della sua vita.
2) Uno può esserlo anche se fa ciò che gli piace pur non recando danno a nessuno; a maggior ragione se fa danno ad altri. Avrei detto la stessa cosa di uno che mette volontariamente la testa nella bocca di un coccodrillo , o fa la roulette russa , o muore di overdose; non mi sentirei di dirlo, invece, nel caso in cui un forte alpinista rimanga vittima di una fatalità o un pilota rimanga vittima di un incidente.
3) Se io mi merito il "rimbalzo" della mia parolaccia per aver giudicato uno che non conosco , ma avendo in mente i suoi filmati più famosi sui balzi assurdi che già avevano fatto parlare molto in precedenti discussioni su questo forum, allora , per coerenza, tale parolaccia se la merita anche chi me l'ha rimbalzata, dato che Theazze non conosce affatto me e aveva in mente solo la mia ultima frase di poche righe quando ha espresso la sua opinione sul mio conto; forse è molto indulgente con sé stesso... più di quanto non lo sia con gli altri.
4) Non nego il suo diritto di pensare di me ciò che vuole secondo i suoi criteri valutativi, così come non nego il mio diritto di pensare di Jamie Pierre ciò che voglio secondo i miei criteri valutativi.
5) Non ho mai espresso un simile concetto per altri "spericolati" di cui qui si son commentate le gesta post mortem. Su di lui, invece, il piagnisteo sul mito che se n'è andato prematuramente mi sembra ancora fuori luogo, anche se non è morto in una delle sue imprese più idiote ma solo sotto una valanga , fenomeno che ha un target di vittime più vario, comprendendo tra esse , in generale, anche molti bravi sciatori/alpinisti e alcuni innocenti.
6) molti di noi hanno cercato o cercano l'adrenalina (con sci, moto, bici, ecc) , ma cercano di limitare il rischio , non di sfidarlo in base a pure leggi di fortuna.
Vergognarsi di pensarla come Pat?
commenti sterili??????
ognuno è libero di pensarla come desidera.
Ma ogni persona matura dovrebbe avere un
pà di dignità e rispetto di chi non c'è più,
e certi pensieri tenerseli per se.
Possibile che la stessa polemica nasca ogni
volta che muore qualcuno dei "grandi"??
Io ho rispetto e mi puo' dispiacere per un padre che la mattina si alza e va a lavorare,
e magari per negligenza di qualcuno o malafede muore cadendo da un impalcatura.
Per qualcuno che sfida la morte, per motivi che io non riesco a comprendere, non
mi viene di provare compassione.
Proprio perchè non riesci a capire non dovresti permetterti di giudicarlo, NOO?
Per coerenza dovresti smetterla di sciare, non si sa mai che uno freeminkia ti stacchi una valanga mentre passi tu in pista e muori lasciando che la tua famiglia non riesca proprio a capire perchè ti sei andato a cercare quel rischio inutile sulle piste quel giorno..pensaci su va'.
Pienamente d' accordo, personalmente, ma questo è solo un parere personale, ci andrei cauto a usare la parola eroe per uno del genere, per come la vedo io gli eroi sono altri, quelli che mettono sul piatto la loro vita per salvare quella degli altri, ma questo è un discorso vecchio...
Di fronte alla morte di chiunque sia bisogna portare rispetto, ma per come la vedo io di sicuro non aveva tutti quanti i venerdì un personaggio del genere, ma chi siamo noi per giudicare quello che uno vuole fare della sua vita???
mi viene in mente la frase del povero simoncelli "Si vive di più andando 5 minuti al massimo su una moto come questa, di quanto non faccia certa gente in una vita intera", personalmente preferirei vivere una vita intera, e credo che in fondo in fondo anche lui...
Io spero di essere ancora libero di giudicare chi fa della sua vita un fatto pubblico come Jamie (altrimenti si poteva chiudere in un ufficio e nessuno lo criticava) ma purtroppo ha scelto lui di essere visibile a molte persone e con quello deve anche accettare di essere giudicato.
p.s. Prima di sciare controllo sempre che non ci sia qualche c....... che stacca valanghe sopra la testa.
Eh ma magari un giorno, nascosto tra la nebbia...Taccck! e verrai ricordato come uno che si prendeva rischi inutili!
Ma guarda...primo non ti sto dicendo che non puoi giudicare, solo che lo fai nel modo sbagliato quindi oltre a sfotterti mi ripropongo di rispiegarti perchè sbagli: stai giudicando una persona per un gesto, e sottolineo UN=1, (che non ha comportato nulla di negativo per NESSUNO) senza vedere nulla di più di un video. Adesso forse puoi riuscire a capire perchè ti ho consigliato di non giudicarlo se non CAPISCI quello che fa'..dai che forse se ti sforzi...forse forse..