consigli per l'acquisto

brilleur

New member
ho iniziato oggi con il telemark e...........mamma mia bellissimo....quindi mi devo attrezzare per continuare.....
a casa ho un paio di shogun montati baron.....e volevo convertirli a tele......che ne pensate?????e che attacco montare?
 
.........dipende da cosa vuoi ottenere dall'attacco secondo me ?

Sono tutti ottimi, chi più chi meno.........qui la discussione in cui sono elencati i principali difetti riscontrati dagi utenti del forum.........buttaci un occhio.
http://www.skiforum.it/forum/mondo-...e-le-dinamiche-per-avere-una-casistica-2.html


Se vuoi un attacco performante in pista e fuori se stai su Black Diamond, Hammerhead e NTN non credo avrai problemi.

Se vuoi attacchi per fare tele alpinismo anche li c'è l'imbarazzo della scelta.

Hai provato il classico telemark 75 mm o NTN ?
 
Diciamo che come sci è più adatto a sciate in fresca....poi ovvio che ci fai tutto ma forse per divertirti meglio in pista è meglio prendere sci leggermente più stretti.

Dipende dai gusti però........non mi sento di consigliare sci perchè ognuno scia a modo suo alla fine.


Io con uno sci da 80 al centro vado quasi ovunque.
 
boh cpome attacchi pensavo a HH.....pero sullo sci rimango ancora in dubbio....avrei anche un salomon scrambler custom di qualche annetto fa......che ne dite?
 

.

un vecchio sci x imparare le basi e' sempre utile
poi quando sarai più esperto e arriverà la fresca puoi passare al Freeride serio
 
Top