heliski dalle parti di Moena

a me sembra di aver letto da qualche parte che in Trentino (quindi anche a Moena) è vietato l'heliski. Qualche anno fa partivano elicotteri dal bellunese o da Corvara (BZ) per andare sulla cima della Marmolada, ma mi pare che Mountain Wilderness avesse protestato perchè la si smettesse...non so come si sia evoluta la cosa.

.

Sono entrato a vedere se lo stavate massacrando , ma noto che il Fair Play regna sovrano!!
Sono fiero di voi!!!
Eliski a Moena?:shock: perchè?m a che servirebbe?
in due ore di pelli arrivi ovunque...

come siete simpatici tra tutti boia dè... si vede che tarda a nevicare eh.... tutti con le palle girate :)
moena in canada non c'è, le pelli non le ho, tantomeno gli sci adatti.
L'heliski è una cosa che prima o poi volevo provare, e dato che vado a Moena tra qualche mese mi informavo.
E dato che prima di andare in Canada ne dovrà passare di acqua sotto i ponti (e soprattutto soldi tra le mani), volevo provare almeno sulle dolomiti.
grazie comunque.

a me sembra di aver letto da qualche parte che in Trentino (quindi anche a Moena) è vietato l'heliski. Qualche anno fa partivano elicotteri dal bellunese o da Corvara (BZ) per andare sulla cima della Marmolada, ma mi pare che Mountain Wilderness avesse protestato perchè la si smettesse...non so come si sia evoluta la cosa.

proprio a questo mi riferivo, e a giudicare dai video che ho visto fa abbastanza cagare....

Palle girate? Guarda che son stati tutti oltremodo gentili e cortesi... al massimo un poì ironici!!
In altri tempi na domanda come questa sarebbe stata come il gettare un fiammifero in una polveriera!!!
Pellanza ad oltranza!! Perlomeno sulle Alpi!!

come siete simpatici tra tutti boia dè... si vede che tarda a nevicare eh.... tutti con le palle girate :)
moena in canada non c'è, le pelli non le ho, tantomeno gli sci adatti.
L'heliski è una cosa che prima o poi volevo provare, e dato che vado a Moena tra qualche mese mi informavo.
E dato che prima di andare in Canada ne dovrà passare di acqua sotto i ponti (e soprattutto soldi tra le mani), volevo provare almeno sulle dolomiti.
grazie comunque.

Siamo un ironici, in quanto fare heliski da Moena non ha molto senso in quanto tutte le principali discese di freeride sono raggiungibili con gli impianti e la zona non si presta molto ad un'attività come l'heliski e chi lo pratica generalmente è qualche riccone che viene portato in cima in Marmolada a 100 metri da dove arriva la funivia :D

Dunque, mi è capitato di parlare di questa cosa dei voli in elicottero proprio un mesetto fa con un pilota di stanza in dolomiti e, se non ricordo male, mi spiegava che:

-X IL VENETO: La circolazione in elicottero è pressochè libera su tutta la provincia di bl, previa richiesta preventiva di permesso per atterrare, ai proprietari dei terreni(se privati mi pare..).

-X L'ALTO ADIGE: La circolazione in elicottero è vietata su tutta la provincia oltre i 1600 o 1800mt, non ricordo bene. Fino a tale quota è libera. Oltre bisogna richiedere l'autorizzazione preventiva e cmq è rilasciata solo per interventi "di lavoro", non turistici insomma.

-X IL TRENTINO: Dovrebbe essere ammessa, tranne che nelle aree all'interno dei parchi dove è richiesta l'autorizzazione preventiva e dove cmq viene rilasciata solo "per lavoro", non per voli turistici insomma.

Per tutte le regioni ovviamente, ci sono deroghe(ma non molte..) solo per interventi di soccorso..

Siamo un ironici, in quanto fare heliski da Moena non ha molto senso in quanto tutte le principali discese di freeride sono raggiungibili con gli impianti e la zona non si presta molto ad un'attività come l'heliski e chi lo pratica generalmente è qualche riccone che viene portato in cima in Marmolada a 100 metri da dove arriva la funivia :D

Proprio questo volevo sapere, infatti dai video ho visto che era un po una cacata... Allora nulla!!! Grazie

-X L'ALTO ADIGE: La circolazione in elicottero è vietata su tutta la provincia oltre i 1600 o 1800mt, non ricordo bene. Fino a tale quota è libera. Oltre bisogna richiedere l'autorizzazione preventiva e cmq è rilasciata solo per interventi "di lavoro", non turistici insomma.

..

cmq io sono abbastanza sicuro che anni fà si decollava da Corvara per la cima della Marmolada, forse ora hanno cambiato le regole.