Si ricomincia?

Baiadangela

New member
Ciao a tutti!
Il punto interrogativo è d'obbligo, perché ormai sono passati davvero molti anni e, perdipiù, sono pure diventato freddoloso!

La verità è che mia figlia va per i quattro anni, età in cui iniziai a muovere i miei primi passi sugli sci all'Abetone e mi piacerebbe introdurla a quello che ricordo come uno degli sport più appaganti per sua stessa natura.

Io ho sciato dunque per più di 15 anni di fila, con costanza, fino alla fine deglia anni ottanta.
Sono sempre stato seguito da Maestri ed allenatori e ben presto, sin da piccolo, sono stato avviato ad un'intensa attività agonistica, prevalentemente dedicata al Gigante, con qualche saltuaria apparizione in Speciale.
Allora sciavo tra i pali con Elan da 207 cm (in speciale intorno ai 195 cm) e ricordo che, come attacchi, andavano per la maggiore i Salomon 747, che credo siano oggi considerati una specie di pietra miliare in campo agonistico.

E adesso veniamo ai problemi:

- non scio più da vent'anni, però circa 7-8 anni fa ho fatto una giornata intera di sci (utilizzando le vecchie attrezzature) e non ho riscontrato nessun tipo di problema; ho immediatamente ritrovato feeling con la neve mi sono divertito a ripercorrere tutte le mie vecchie pista ad andatura sostenuta senza particolari problemi, se non i tipici acciacchi del giorno dopo! Ne ho dedotto che sciare sia un po' come andare in bicicletta, non si dimentica!

- l'attrezzatura è completamente cambiata e io non so davvero da che parte rifarmi... ma magari chiederò aiuto in una sezione apposita di questo forum.

Ciao e buon inverno a tutti!

ciao e benvenuto!
sciare è davvero come andare in bici....e poi se hai il manico non preoccuparti, nessun problema con la nuova attrezzatura, anzi...:D

Hai proprio ragione da vendere!!!! Se hai imparato a scivolare non lo dimentichi più!!! pensa che io dopo 10 anni di stop(causa incidente di moto&università) ho ripreso a sciare con un solo sci ai piedi e.. non dico di andare meglio di prima,ma sicuramente non peggio!!! Solo una cosa: SPERIAMO CHE STA NEVE ARRIVI AL PIU' PRESTO!!!!!:MONKEY:MONKEY:MONKEY:MONKEY

Grandeeeee! Vedrai come sarà bello mettere gli sci ai piedi!!

Certo non mi sono fatto pregare....
Ho già comprato Sci, Scarponi, Completo Giacca + Pantalone e intimo invernale, per me e la bambina.
Per me ho trovato ottime offerte su materiali della stagione precedente, risparmiando più del 50%
Ora mi mancano solo gli accessori e...... la neve!