Iniziare da zero...o quasi

benkenobi

New member
Ciao a tutti...
da parecchi anni mi piacerebbe iniziare a fare un po' di scialpinismo...scio su pista fin da piccolo ma su neve fresca non ho la minima esperienza.
Mi trovo un po' in soggezione nella scelta del materiale, peso sui 75 Kg e sono alto 188, in pista scio bene, mi piace la salita quindi non disdegnerei qualcosa di leggero....consigli? Volendo anche indirizzandomi sull'usato...

Buon pomeriggio!

Mi sono accorto ora di aver sbagliato sezione...:PAAU

è difficilee rischioso poterti indirizzare TOTALMENTE.
sicuramente prima del materiale ti suggerisco di informati nelle sedi CAI per quello che viene chiamato corso SA1, dove ti vengono spiegati concetti basi del"ANDARE FUORI" e dove possono procurati e consigliarti attrezzatura usata.
buon divertimento!

L'idea infatti e' proprio quella di iscrivermi ad un corso SA1 o ad un corso di guide alpine.

Potrei recuperare da un'amico un paio di vecchi Fischer Tour Air Carbon da 175 cm con Dynafit...che dite? Eventualmente quanto potrei pagarli se fossero in condizioni decenti?

L'idea infatti e' proprio quella di iscrivermi ad un corso SA1 o ad un corso di guide alpine.

Potrei recuperare da un'amico un paio di vecchi Fischer Tour Air Carbon da 175 cm con Dynafit...che dite? Eventualmente quanto potrei pagarli se fossero in condizioni decenti?

Forse per te sono un po bassi , ma per iniziare possono andar bene. Logicamente devi trovare scarponi compatibili con l'attacchino.
Per il prezzo direi che molto dipende da età e stato dell'attacchino. direi 250 max 300 se l'attacchino è pari al nuovo.