Alpe di siusi [ho trovato una buona offerta a compatsch, come è il comprensorio?]

carlitoc

New member
Salve skifosi, ho trovato una buona offerta a compatsch. Da buon Papà vorrei andare con tutta la famiglia. Mi date qualche indicazione circa il comprensorio. In particolare ho visto che non ci sono grandi pendenze. Che ne dite?

Ciao!!!Confermo che Alpe di siusi gode di piste variate, ampie e con poche pendenze...l'unica nera (se così si può definire sulla carta ma effettivamente più una rossa a mio avviso) è la pista su in cima a Punta Oro...per il resto località ideali per bambini, adulti che amano fare passeggiate e sciate su piste ampie e poco pendenti..gode di bellissimi paesaggi e poi puoi sempre collegarti a Santa Cristina e Selva...se digiti in alto su "cerca" potrai trovare già precedenti info in merito a questa località!!!:MONKEY:ciaociao::ciaociao:

i love alpe di siusi

Non vedo l'ora di arrivare a gennaio e tornare ad ortisei...e naturalmente sull'alpe di siusi...bellissime...stupende....affascinanti...abb facili ma altrettanto belle e divertenti...e poi santa cristina...selva....una valle bellissima...divertimento....relax...sport....cibo....un'elogio a un posto bellissimo e stupendo.....consigliatissimissima al 100000 per 100000. vai tranquillo.

Conoscete GASTHOF - ALBERGO FROMMER ALPE DI SIUSI. Che ne dite?
non ci sono mai stata, preferendo alloggiare a Castelrotto o Siusi.. i prezzi sono molto bassi rispetto alla media degli hotel sull'Alpe, difatti è una pensione e mi pare di ricordare anche un pò datata.. ma ciò non vuol dire si stia male anzi... mi raccomando ricorda che una vacanza in cima all'Alpe significa no paese no svaghi oltre a quelli che potrebbe darti l'hotel, sei lassù in mezzo alle montagne, sicuramente meravigliose!!!! mio figlio adora sciare lì, abbiamo già prenotato per gennaio col suo maestro preferito...quindi vai tranquillo per i bimbi si troveranno davvero benissimo!! io non scio e trovo tante cose da fare lo stesso... buone vacanze!

Salve skifosi, ho trovato una buona offerta a compatsch. Da buon Papà vorrei andare con tutta la famiglia. Mi date qualche indicazione circa il comprensorio. In particolare ho visto che non ci sono grandi pendenze. Che ne dite?

...I tuoi figli di certo ti saranno grati per tutta la vita per averli portati in un paradiso terrestre come l'Alpe di Siusi !! E lascia stare chi ti dice che non ci sono grandi pendenze.... certo non ci sono nere, ma le rosse sono spettacolari !!
L'unico consiglio che darei è quello di trovare un albergo che organizzi attività per i bambini dopo che hanno finito di sciare: lì non c'è un paese, e quindi è importante che ci sia una buona organizzazione di animazione post-sci....
Buona vacanza !! :)

Ciao, grandi pendenze non ce ne sono, ma qualche pista interessante comunque c'è a partire da una discreta nera (anche se corta) proprio in zona Compatsch ed altre in zona Punta d'oro e Florian. In ogni caso Hai sempre la possibilità di svariare in altre zone della Val Gardena, in particolare verso Santa Cristina (via Monte Pana) anche se i giri classici particolarmente lunghi (tipo sellaronda o giro della grande guerra) non sono molto fattibili a meno di non partire da impianti più favorevoli.
Comunque Alpe di siusi meravigliosa e quest'anno gettonatissima.

non ci sono mai stata, preferendo alloggiare a Castelrotto o Siusi.. i prezzi sono molto bassi rispetto alla media degli hotel sull'Alpe, difatti è una pensione e mi pare di ricordare anche un pò datata.. ma ciò non vuol dire si stia male anzi... mi raccomando ricorda che una vacanza in cima all'Alpe significa no paese no svaghi oltre a quelli che potrebbe darti l'hotel, sei lassù in mezzo alle montagne, sicuramente meravigliose!!!! mio figlio adora sciare lì, abbiamo già prenotato per gennaio col suo maestro preferito...quindi vai tranquillo per i bimbi si troveranno davvero benissimo!! io non scio e trovo tante cose da fare lo stesso... buone vacanze!

IN effetti rispetto a tutti gli altri preventivi che ho richiesto, questo è stato quello piu economico. Credo anche perchè la sera non c'è molto da fare, ma per noi questo non è un problema. In particolare mi piaceva il fatto che è a pochi metri dalle piste. Ancora non ho deciso ma è bene che mi sbrighi.