Perfavore! Consiglio sci [sci per donna, livello argento]

Cremolla

New member
Ciao, sono una donna di 34 anni, peso 55 Kg e sono alta 163 centimetri. Scio da quando ero piccola, il mio livello adesso si attesta a 3 stelle d'argento. Vorrei un paio di sci che mi permetta di divertirmi e migliorarmi ancora, che mi tenga sul ghiaccio, ma che non mi faccia sentire faticosa la sciata. Non sono una persona iperallenata!

Mi sono innamorata sulla carta degli Elan Insomnia, ma mi costano 500 eurini. Un po' tantini. Mi hanno offerto un paio di Atomico Cloud 9, 151 cm. Che dite troppo corti?

Altri consigli?

Grazie!!!

Ciao, Cremolla, benvenuta.

Il Cloud 9 è della stessa categoria - allround top lady - dell'Elan. Solo che, concordo con te, è corto. Ti ci vuole uno sci intorno ai 160.

E' veramente corto, anche se concordo con te che il prezzo è ottimo, forse proprio per la misura, oggettivamente poco commerciale. Guarda, mia moglie più o meno è come te, scia bene ed ha grosso modo il tuo fisico (anzi qualcosina meno, considerando che è 160 per 50 kg). Tutte le volte che scende sotto il 160 sente che lo sci è corto. Sotto i 160, tranne gli SL comitato, perdono troppo in polivalenza.

Se può esserti utile, ti metto in fila qualche altro sci, più o meno della stessa categoria, che può anndare bene per te:

Atomic D2 VF 75 women
Dynastar Exclusive Fluid Limited oppure Exclusive Pro
Elan Speed Magic,
Head Power One,
Head Mya 7,
Rossignol Attraxion VI- VII
Fischer Vapor My Style Railflex
Voelkl Attiva Fuego

Però ti consiglierei anche di prendere in considerazione qualche buon sci unisex che si può trovare a buon prezzo, magari della scorsa stagione. In particolare:

Head supershape da 160, Supershape speed da 163, Head Icon TT 80, Rossignol Zenith Z 82, Salomon 24 Hours.

.

Grazie mille!

Allora rinuncio e continuo a cercare... Sei stato prezioso.

Grazie!

Alessia

Se può esserti utile, ti metto in fila qualche altro sci, più o meno della stessa categoria, che può anndare bene per te:

Atomic D2 VF 75 women
Dynastar Exclusive Fluid Limited oppure Exclusive Pro
Elan Speed Magic,
Head Power One,
Head Mya 7,
Rossignol Attraxion VI- VII
Fischer Vapor My Style Railflex
Voelkl Attiva Fuego

Però ti consiglierei anche di prendere in considerazione qualche buon sci unisex che si può trovare a buon prezzo, magari della scorsa stagione. In particolare:

Head supershape da 160, Supershape speed da 163, Head Icon TT 80, Rossignol Zenith Z 82, Salomon 24 Hours.