Breaking Trails - da non perdere!

gillofree

New member
consiglio caldamente a tutti questo film di backcountry. Non Freestyle/BC ma puro e tosto BC americano ( ergo scialpinismo...) con personaggi sconosciuti al grande pubblico i quali, ispirati dalla pura essenza dello sci, effettuano gite a dir poco affascinanti, sciando linee incredibilmente belle che per raggiungerle non esitano ad effettuare bivacchi notturni e spostamenti impegnativi ( la parte dedicata alla spedizione nordica con tanto di barca a vela è fra le più belle)
I luoghi e la qualità della neve lasciano a bocca aperta, gli sciatori (sci,telemark,splitboard) sono tutti bravissimi e molto "wild west" (non riescono a fare a meno di amare i fucili!..), le linee da paura. Il tutto supportato da una eccellente tecnica di ripresa ed una fotografia perfetta.
Nella mia personale chart di quest'anno lo metto al primo posto assieme ad Ordinary Skier.
lo trovate quà Ski | XVZ

premetto che non l'ho visto quindi :KEV però su telemarktips ne parlano abbastanza male, poco-issimo tele (powder whore è conosciuta per i film tele per quanto ne so io..) e troppissimo scialp, con sciatori in discesa abbastanza scarsi tra l'altro.

Cmq prima o poi lo devo vedere :D

premetto che non l'ho visto quindi :KEV però su telemarktips ne parlano abbastanza male, poco-issimo tele (powder whore è conosciuta per i film tele per quanto ne so io..) e troppissimo scialp, con sciatori in discesa abbastanza scarsi tra l'altro.

telemark tanto quanto sci, meno split ( però è presente l'inventore dell'attrezzo..) rispetto alla qualità degli sciatori...beh....vorrei tanto essere uno di loro!!!
mi sembri preparato sull'argomento, ti consiglio di vederlo, mi interessa il tuo giudizio. lo scarichi free e velocemente attraverso il link che ho postato.

Condivido!! La PW ha sempre fatto bei film, per me sempre un pò scarsi dal lato "coesione" (sembravano sempre tanti video tagliati ed uniti alla *****!!), ma un filo lo si trovava e le immagini erano di discreta qualità...A questo giro hanno perso molto!! Tolto qualche pezzo...

Azzz, io ho visto solo il trailer, ma sottoscrivo: darei non so che per saper sciare così! Impressionanti nel trailer al minuto 3:14 la ripresa i soggettiva con la valanga che si apre sotto ai piedi. E al 3:25 tutta la montagna che viene giù! :PAAU

Ha l'aria di essere un gran bel film, grazie della segnalazione!

f.

Azzz, io ho visto solo il trailer, ma sottoscrivo: darei non so che per saper sciare così! Impressionanti nel trailer al minuto 3:14 la ripresa i soggettiva con la valanga che si apre sotto ai piedi. E al 3:25 tutta la montagna che viene giù! :PAAU

Ha l'aria di essere un gran bel film, grazie della segnalazione!

f.

pensa che Pillow che conosce anche le altre produzioni della Powder Whore ci dice che questo è il peggiore.
Ora ho anche Television e Flake. Non vedo l'ora di gustarmeli.......
PS
ne "muovono" parecchia di neve,spesso salvandosi semplicemente mettendo gli sci dritti e giù, anticipando la valanga verso valle!!...

Secondo me il problema nel giudicare uno skimovie è il fatto che siamo stati abituati negli ultimi anni a metri di paragone molto alti: i nostri occhi si sono abituati a film come claim o sponsorizzati da marchi da 4 sodi come RedBull, girati con budget molto elevati, con una regia e post produzione a dir poco da sboroni e ovviamente con i migliori pro del mondo. Sto guardando questo film un po alla volta per problemi di tempo....ne ho visto circa 30 min...a me sembra fatto abbastanza bene: belle discese, buoni sciatori normo dotati e non pro venuti da un altro pianeta (tranne alcuni che in effetti potevano anche fare a meno di inserire), buona fotografia e buon sound il tutto fatto con mezzi decisamente inferiori ai film citati prima....cmq prima di dare un giudizio vero e proprio finisco di guardarlo....:HIP
Per quanto visto fin ora come ho detto mi sembra abbastanza bello ma non lo metterei tra i miei preferiti....

Ultima modifica:
Secondo me il problema nel giudicare uno skimovie è il fatto che siamo stati abituati negli ultimi anni a metri di paragone molto alti: i nostri occhi si sono abituati a film come claim o sponsorizzati da marchi da 4 sodi come RedBull, girati con budget molto elevati, con una regia e post produzione a dir poco da sboroni e ovviamente con i migliori pro del mondo. Sto guardando questo film un po alla volta per problemi di tempo....ne ho visto circa 30 min...a me sembra fatto abbastanza bene: belle discese, buoni sciatori normo dotati e non pro venuti da un altro pianeta (tranne alcuni che in effetti potevano anche fare a meno di inserire), buona fotografia e buon sound il tutto fatto con mezzi decisamente inferiori ai film citati prima....cmq prima di dare un giudizio vero e proprio finisco di guardarlo....:HIP
Per quanto visto fin ora come ho detto mi sembra abbastanza bello ma non lo metterei tra i miei preferiti....

Quello che ho sempre rinfacciato alla PW non è la qualità in se per se delle scene (anche se quest'anno mi hanno un pò deluso...), ma la mancanza di omogeneità! Insomma un filo conduttore che guidi il film o almeno, delle microstorie....Insomma, qualcosa!!
Soprattutto ultimamente di film fatti con relativamente poco budget e resa superba ce ne sono stati moltissimi!! Nimbus e Sweetgrass in testa!

io l'ho comperato sul sito Powderwhore e me lo sono guardato un paio di volte. non è male, il livello sciistico non mi pare basso (non è un film MSP o Teton Gravity), ci sono persone persone di livello tipo Andrew Mclean.
Non è una produzione mega e non ha niente a che vedere (dal mio parere) con the ordinary skier o all.i.can (i migliori della stagione, per me) ma rimane comunque una visione piacevole.