Sir Francis Bacon 2011/2012

krz

Member
Ciao a tutti,
vorrei acquistare i nuovi Sir Francis Bacon, ma non ho trovato nel forum la relativa recensione. Qualcuno li ha provati?
Consigli per gli attacchi?
Grazie mille!

Perchè non è quello!
Quello del tuo link è il mio! :WHOO modello 2010

Poi c'è il modello 2011, questo
2011 LINE SIR FRANCIS BACON 182 - Detour Powder Division
(Recensione di un certo irebec... mi sembra di averlo già sentito...:D)
Stesse "curve del 2010 ma con il rocker.

e poi c'è il 2012
Sir Francis Bacon Skis | Line Skis 2011-2012 | Skiing is Fun
che è quello di cui chiene notizie krz.

Ma non le troverà, perchè avendo misure da mazzinga :DDD nessuno qui lo ha comprato :DDD
Anzi, possibile che non sia mai neanche stato prodotto! :DDD

Ciao a tutti,
vorrei acquistare i nuovi Sir Francis Bacon, ma non ho trovato nel forum la relativa recensione. Qualcuno li ha provati?
Consigli per gli attacchi?
Grazie mille!

Se ti riferisci al nuovo modello 2012 io l'ho appena acquistato e provato a Cervinia sabato 12 , sci molto divertente e facile ( almeno a mio avviso ) , in pista con neve invernale si fa portare quasi come un GS , fuori pista le condizioni non erano delle migliori in quanto tutto completamente tracciato e neve che sembrava cartone comunque non mi hanno dato una cattiva impressione anzi , nonostante anche la misura corta non ho avuto grossi problemi .
Purtroppo oggi nei negozi trovi solo la misura 178 ( quella da me acquistata ) , se non hai intenzione di fare park il consiglio che posso darti è di far montare gli attacchi qualche cm dietro il mid sole oppure ti adegui allo sci .
Se vuoi puoi vedere qualche filmato a pagina 13-14 del post seguente
http://www.skiforum.it/forum/reportage/54823-cervinia-12-novembre-2011-a-14.html
o direttamente su YuoTube
http://www.youtube.com/watch?v=D8vr-qTPQXk&feature=feedu
Cervinia 12-11-11 Bontadini.mp4 - YouTube io sono quello con i pants color puffo
Cervinia 12-11-11 Line SFB.mp4 - YouTube
Cervinia 12-11-11 Gopro rear - YouTube

Ant

Grazie mille delle risposte, tutte interessanti.
Io sono alto 172 e peso 70 kg... Credo che il 178 dovrebbe andare bene. L'utilizzo che ne farei è prevalentemente free-ride (60%), senza disdegnare qualche giretto in park (20%) e pista (20%). Mi pare che sia uno sci adatto alle mie esigenze; purtroppo non è facile provarlo prima dell'acquisto.
Per quanto riguarda gli attacchi pensavo di montare i duke leggermente indietro per non penalizzarmi troppo in park ... che dite?
Belli i video Ant!

Grazie mille delle risposte, tutte interessanti.
Io sono alto 172 e peso 70 kg... Credo che il 178 dovrebbe andare bene. L'utilizzo che ne farei è prevalentemente free-ride (60%), senza disdegnare qualche giretto in park (20%) e pista (20%). Mi pare che sia uno sci adatto alle mie esigenze; purtroppo non è facile provarlo prima dell'acquisto.
Per quanto riguarda gli attacchi pensavo di montare i duke leggermente indietro per non penalizzarmi troppo in park ... che dite?
Belli i video Ant!

Credo anch'io che 178 sia la tua misura. Sugli attacchi però penso che i duke siano sovradimensionati, soprattutto visto il tuo peso, e appesantirebbero parecchio lo sci senza darti alcun vero beneficio. Io starei su un baron o addirittura tour, soprattutto se hai intenzione di pellarli.

Credo anch'io che 178 sia la tua misura. Sugli attacchi però penso che i duke siano sovradimensionati, soprattutto visto il tuo peso, e appesantirebbero parecchio lo sci senza darti alcun vero beneficio. Io starei su un baron o addirittura tour, soprattutto se hai intenzione di pellarli.

Quoto in pieno rbodini , io ho montato Baron per qualche pellata occasionale e di fine stagione , se non hai intenzione di pellare puoi montare i Marker Jester Schizo che permettono un'escursione di 60mm pertanto puoi farli montare mid sole tutti avanzati e per altri usi li arretri a tuo piacere .
Bye

@ami

Beh proprio da Mazinga non direi... qui nelle Cascade Mountains usa principalmente I pancetta...vallo a capire come gli gira e quali sceglie, forse dove è servito da impianti ci va di Francis e dove è più Big Mountain ci và di Opus..non saprei....

[video=vimeo;28083191]http://vimeo.com/28083191[/video]

PeacE

Samuel e Rikkas del forum ce li hanno già in casa... peccato che non ci sia la neve per provarli...

Rikkas e Samuel e Sir Francis 2012
68790-sam-e-rikka.jpg

Il bambino è in omaggio con due paia di sci ..

@ami

Beh proprio da Mazinga non direi... qui nelle Cascade Mountains usa principalmente I pancetta...vallo a capire come gli gira e quali sceglie, forse dove è servito da impianti ci va di Francis e dove è più Big Mountain ci và di Opus..non saprei....

[video=vimeo;28083191]http://vimeo.com/28083191[/video]

PeacE

Si scherzava ovviamente, per menarla un po' a chi è più stretto di 110 (spirito di vendetta! :D)

Poi per quanto riguarda Eric... bè, se mi pagassero per sciare con degli sci verdi... mi tapperei il naso e via! :DDD

samuel e rikkas del forum ce li hanno già in casa... Peccato che non ci sia la neve per provarli...

rikkas e samuel e sir francis 2012
68790-sam-e-rikka.jpg

il bambino è in omaggio con due paia di sci ..

queste sono news!!!!!!

Ecco perchè non si trovano più i 184cm li avete presi tutti Voi Fassani!!!!

Presi li abbiamo presi ma fare una recensione a secco vuol dire gufarsela anche se non sta andando bene comunque come inizio di stagione!:D

Ma un dubbio mi assale: che siano troppo corti? Forse meglio il 184 per me che sono alto 173 cm e peso 70 Kg?
Per gli attacchi vado sul Marker Skizo...

Io ho il 182 (o 183?) del 2010, più largo di qualche mm, e peso 8 kg meno di te.

Provati il ponte dell'8 dic in 20 cm di pauder. (a parte che sono fantastici) non li vorrei più corti (ancora di più i modelli successivi che hanno il rocker).

Anche perchè... se non hanno cambiato "filosofia" in realtà sono lunghi esattamente come i miei dynastar 178cm...