Esistono ancora gli skilift in Val di Funes

E'uno skilift, ma la pista che serve non è male... Poi serve anche una pista da slittino illuminata di notte. fa parte del comprensorio sciistico della Valle isarco e c'è uno skibus che collega la Plose con esso. Come camposcuole è eccellente, lungo e in una pace straordinaria.

Vado ogni estate in quel paradiso terrestre.

lo skilift esiste. la pista è anche abbastanza larga ma non è proprio facile come pista. è abbastanza pendente.

E'uno skilift, ma la pista che serve non è male... Poi serve anche una pista da slittino illuminata di notte. fa parte del comprensorio sciistico della Valle isarco e c'è uno skibus che collega la Plose con esso. Come camposcuole è eccellente, lungo e in una pace straordinaria.
come uno skibus che collega la Plose? ma giù a valle via Bressanone o su per Colle e poi a sinistra a Eores?

.

come uno skibus che collega la Plose? ma giù a valle via Bressanone o su per Colle e poi a sinistra a Eores?

Fino a qualche anno fa c'era uno skibus che collegava tutti i comprensorietti della val d'Isarco: Gitschberg, Bressanone, saliva a Luson, tornava S.Andrea, Plancios, Funes, Velturno, Bressanone.
Ho controllato e non c'è più. Se vuoi da Bressanone c'è il pullman diretto per Funes ma niente più.

An ora ricordo anche un fatto.
circa 4-5 anni fa con mio zio abbiamo (ha, io lo avevo avvertito) preso la multa perchè abbiamo parcheggiato sulla strada forestale che dalla statale sale parallela alla pista e poi la attraversa.
pensa te :D mi sembra sui 120 euro. molto molto salata!

E' questa la zona dello skilift in Val id Funes? Se non sbaglio vedo anche un pista per i gommoni o qualcosa di simile.

Impianti risalita Val di Funes
122682-funes-impianto.jpg

Skilift Val di Funes
122683-skilift-val-difunes.jpg

A memoria mi sembra che ci sia qualche foto nel sito del residence Toeglhof

Toeglhof.com/it

E' questa la zona dello skilift in Val id Funes? Se non sbaglio vedo anche un pista per i gommoni o qualcosa di simile.

Impianti risalita Val di Funes
122682-funes-impianto.jpg

Skilift Val di Funes
122683-skilift-val-difunes.jpg

Si è lui. La pista è dritta. La pista per slittino non si vede. È ben mimetizzata. Ma dovrebbe partire da dove finisce lo skilift e scenderebbe a sinistra. La pista per gommoni? A cosa ti riferisci?

Forse quello che ti sembra la pista per gommoni è la sciovia del campo scuola che si trova in basso a sinistra rispetto alla pista principale servita da un'altra sciovia.

Per essere più chiari:
b98c3b63cb4ca7ac.jpg

Immagine.jpg

Ho fatto le vacanze in val di funes (in estate) più volte : 89, 92, 96 e non mi sono mai accorta di queste cose....:shock::shock::shock:

Penso che quelle che ho scambiato per piste per gommoni siano stradine stragonfie di neve.

123385-img7755.jpg