Banco di lavoro

Gianca76

New member
Ciao a tutti,
volevo leggere i vostri suggerimenti/pareri : voglio allestire nel mio garage un angolino per la manutenzione dei miei sci ma mi sono arenato al punto "piano di lavoro". Non so bene cosa serebbe meglio utilizzare per creare un piano abbastanza alto (più alto di un normale tavolo per interderci) in modo da poter stare con la schiena piuttosto dritta, lo vorrei non troppo profondo, sufficientemente lungo (direi 2mt abbondanti) e di una struttura solida. In teoria un mensolone da poter "reciclare" l'avrei anche, ma come piedistallo?

Ciao a tutti!

Scaffale "da ferramenta"

Come piedistallo prova a racattare due cavalletti di quelli che usano i muratori, oppure appoggia il mensolone a due bidoni. Vedi tu, con u npo' di fantasia dovresti trovare il modo per tener su il mensolone. Però se devi acquistare i piedistalli confronta il costo di acquisto con l'acquisto di un banco fatto apposta.
Oppure guarda qui:
http://www.skiforum.it/forum/discus...di-lavoro-portatile-per-manutenzione-sci.html

Grazie per le risposte (ne ho ricevuta anche una privata)!!
...ieri sono andato da Obi e con 26e ho comprato dei montanti per comporre i classici scaffali in ferro da cantina, h104cm, ne ho presi in totale 7; ho pensato : 1 per i 4 angoli (gambe) + 2 orizzontali nel verso lungo del mensolone, 1 da mettere nello stesso modo ma in basso, per una maggiore stabilità.Poi il tutto sarà tenuto insieme dal mensolone che fisserò ai due traversi orizzontali...forse avrei potuto prevedere anche dei traversi sul lato corto, ma vedrò in base alla solidità del banco lavorando lo sci...
...ora si pone il problema morse : ho visto che da Obi se ne trovano da 12e, pensavo di prenderne 3 (punta-centro-coda-tot36e) piuttosto che spendere considerevolmente di più per morse da sci specifiche dedicate. Che ne dite?funzioneranno bene?...ovviamente mi studierei dei pezzi di gomma per non rovinare lo sci stringendolo nella morsa di ferro...