Zoom & Tele: come muoversi?

pillows87

TerroristaPsicologicoMOD
dipende da cosa si fotografa specialmente se si fa caccia fotografica 400 mm sono anche pochi a maggior ragione su ff!!
l'anno scorso mi trovavo in un oasi faunistica ed il 200 su aps-c era decisamente corto! ma proprio tanto! in quel momento nn so cosa avrei pagato per avere il 100-400!!!!

Come appunto dicevo, a meno di fare caccia fotografica, su una aps-c avete mai sentito corto un 200??

Comunque stiamo divagando...Se l'argomento interessa spostiamo gli ultimi interventi in un nuovo post: Teleobbiettivo, quale scegliere? :HIP

Come appunto dicevo, a meno di fare caccia fotografica, su una aps-c avete mai sentito corto un 200??

Comunque stiamo divagando...Se l'argomento interessa spostiamo gli ultimi interventi in un nuovo post: Teleobbiettivo, quale scegliere? :HIP

ahahahah ok non divaghiamo quando deciderai di prendere un tele apriamo un post all'occorrenza

No no, il Tamron resta al suo posto almeno fin quando non avrò coperto tutte le sue rispettive focali...Il che vuol dire un bel pò di tempo :D!!

Il 100-400 posso capirlo se uno fa caccia fotografica o su una FF, ma su aps-c vi è capitato spesso di aver bisogno di qualcosa di più lungo del 200 :shock:??

Si, soprattutto i rispettivi 2.8, dei mostri :PAAU:shock:!!!!! Però, al di la dell'ingombro e del costo, per la fotografia che più spasso faccio io, la possibilità di avere sempre montato un'obbiettivo (quasi) tutto fare come il 25-105 è davvero un surplus! Ti permette di lasciare quello montato sempre e sostituirlo con grandangolo o tele solo le volte che davvero ti serve!!

Partendo dal presupposto che l'accoppiata 12-24 e 24-105 mi copre praticamente quasi del tutto le focali più utilizzate, penso che quando potrò permettermi un tele andrò sul 100-400 perchè vorrei poi avere un obiettivo veramente lungo. Non che il 200 sia corto ma, per quello che faccio io, avere un tele specifico che sia poi "solo" 95mm più lungo del tuttofare non avrebbe senso. Cmq non ti credere che i 70-200 f4 siano da meno dei 2,8: l'f4 non is secondo me è l'obiettivo definitivo visto quanto costa e quanto è una "lama"

Partendo dal presupposto che l'accoppiata 12-24 e 24-105 mi copre praticamente quasi del tutto le focali più utilizzate, penso che quando potrò permettermi un tele andrò sul 100-400 perchè vorrei poi avere un obiettivo veramente lungo. Non che il 200 sia corto ma, per quello che faccio io, avere un tele specifico che sia poi "solo" 95mm più lungo del tuttofare non avrebbe senso. Cmq non ti credere che i 70-200 f4 siano da meno dei 2,8: l'f4 non is secondo me è l'obiettivo definitivo visto quanto costa e quanto è una "lama"

No no, sono sicuro che l'f/4 sia una grandissima lente! Non mettiamoci neanche a fare gli smanettoni che se non hanno la 1D X col 600 f/4 neanche scono a scattare :D!!!

Quel "soli 95mm" è vero! Se esistesse un 100-400 f/4 lo comprerei al volo! Ma, se devo scegliere tra 100mm in più ed un f/4 fisso, per le mie necessità, non ci penserei un secondo!!!.....Poi io sono ancora inesperto! Va a finire che tra un'anno mi compro questo Canon EF 800mm f/5.6L IS USM - Teleobiettivo - Canon Italia !! HAHAHAHA :HIP!!

Ciao io volevo qualche info a riguardo del modello Canon EF 70-200mm f/2.8L IS II USM Telephoto Zoom accoppiato con il 1.4x EF Extender III (Teleconverter), ho sentito che è un ottimo obbiettivo per scatti a sciatori / snowboarder etc.. mi domandavo se pesa troppo da portasi nello zaino? ... qualcuno ha / usa questa lente?

Grazie

.

io ho avuto l'opportunità di usare i tokina 11-16 e 10-17.... il 10-17 è un fisheye.... ma secondo me qualitativamente è decisamente superiore all'11-16..... :D
in fotografia subacquea su aps-c è LA LENTE... non c'è vetro canon o nikon che tenga!!! e non lo dico io eh... in fotografia subacquea wide angle è un must a livello planetario! :D
ciauz

Ciao io volevo qualche info a riguardo del modello Canon EF 70-200mm f/2.8L IS II USM Telephoto Zoom accoppiato con il 1.4x EF Extender III (Teleconverter), ho sentito che è un ottimo obbiettivo per scatti a sciatori / snowboarder etc.. mi domandavo se pesa troppo da portasi nello zaino? ... qualcuno ha / usa questa lente?

Grazie

il mio socio lo ha... e la qualità di quest'ottica è molto alta.... quanto il suo peso....:D:D
pesa troppo? dipende da te...:D

Sistemato il discorso "Grandangolo" (http://www.skiforum.it/forum/fotografia/55867-obbiettivo-grandangolare-quale-scegliere.html), vorrei porvi qualche dubbio sulla mia idea di kit "Teleobbiettivi":

-24-105 f/4 L
-70-200 f/4 L

In questo modo completerei (dovrei usare un'equivalente del passato remoto al futuro per esprimere quanto tempo mi servirà per trovare i soldi anche solo per il primo dei 2 :(....Ma sono GGIOVANE e non ho fretta :DDD:DDD!!!!!) il mio kit 12-24_24-105_70-200!!

I dubbi sono:

- Il 24-105 è quasi certo! All'inizio pensavo anche al 24-70 ma, per la fotografia che faccio maggiormente io, è troppo pesante, costoso, non stabilizzato e corto di focali. Il 105, invece, lo toglierei dalla macchina davvero solo quando voglio un grand'angolare o il tele e, proporzionalmente, sono poche volte se hai già un 105 in canna (soprattutto su aps-c!).... Detto questo, sono comunque aperto a consigli! Avete alternative da propormi??

-Quì i dubbi sono di più! In uno scarto di prezzo di 250euro ci sono queste 3 bellissime bestie: CANON EF 70-200/4 L IS USM_ CANON EF 70-200/2,8 L USM_CANON EF 70-300/4-5,6 L IS USM !!! Abbastanza sotto c'è CANON EF 70-200/4 L USM (650 contro i 1200/1300 dei precedenti!!)(più su c'è il 2.8 stabilizzato che non considero neanche!!)....Ovviamente, come sopra, concorrenti di altre marche sono sempre benaccetti :D!!

Che mi dite??....Fuoco alle polveri :D!!

Sistemato il discorso "Grandangolo" (http://www.skiforum.it/forum/fotografia/55867-obbiettivo-grandangolare-quale-scegliere.html), vorrei porvi qualche dubbio sulla mia idea di kit "Teleobbiettivi":

-24-105 f/4 L
-70-200 f/4 L

In questo modo completerei (dovrei usare un'equivalente del passato remoto al futuro per esprimere quanto tempo mi servirà per trovare i soldi anche solo per il primo dei 2 :(....Ma sono GGIOVANE e non ho fretta :DDD:DDD!!!!!) il mio kit 12-24_24-105_70-200!!

I dubbi sono:

- Il 24-105 è quasi certo! All'inizio pensavo anche al 24-70 ma, per la fotografia che faccio maggiormente io, è troppo pesante, costoso, non stabilizzato e corto di focali. Il 105, invece, lo toglierei dalla macchina davvero solo quando voglio un grand'angolare o il tele e, proporzionalmente, sono poche volte se hai già un 105 in canna (soprattutto su aps-c!).... Detto questo, sono comunque aperto a consigli! Avete alternative da propormi??

-Quì i dubbi sono di più! In uno scarto di prezzo di 250euro ci sono queste 3 bellissime bestie: CANON EF 70-200/4 L IS USM_ CANON EF 70-200/2,8 L USM_CANON EF 70-300/4-5,6 L IS USM !!! Abbastanza sotto c'è CANON EF 70-200/4 L USM (650 contro i 1200/1300 dei precedenti!!)(più su c'è il 2.8 stabilizzato che non considero neanche!!)....Ovviamente, come sopra, concorrenti di altre marche sono sempre benaccetti :D!!

Che mi dite??....Fuoco alle polveri :D!!

Ciao se ci ripensi sul 24-70 io sono mezzo intenzionato a vendere il mio , devo convincere l'altra meta di me stesso che dice di tenerlo, i consigli che mi sento di darti , tieni in considerazione il 70-200 f4 is (lo stabilizzatore e davvero utile per chi come me non e un chirurgo , molto spesso rimpiango l'is) e tieni in considerazione anche il 70-300 un'ottima lente con rapporto qualita prezzo piu che ottimo !

Super scimmissima da obiettivo!!!!! :shock::shock::shock: Calma calma respira..... ;)

Comunque giusto per muovere le carte in tavola ti butto li una bella accoppiata secondo me

TAMRON 28 - 75 f2.8

TAMRON 70-200 f 2,8

Tanta resa, "poco" peso e minima spesa.

Usati, te li porti in borsa spendendo molto meno di un 70 - 200 f4 IS...

Super scimmissima da obiettivo!!!!! :shock::shock::shock: Calma calma respira..... ;)

Comunque giusto per muovere le carte in tavola ti butto li una bella accoppiata secondo me

TAMRON 28 - 75 f2.8

TAMRON 70-200 f 2,8

Tanta resa, "poco" peso e minima spesa.

Usati, te li porti in borsa spendendo molto meno di un 70 - 200 f4 IS...

HAHAHAH :D!! No no è che, col discorso grand'angolare si è finiti sui tele, allora ho pensato di approfittarne! Non che, se avessi adesso i soldi non li comprerei eh.... Ma, non essendoci la materia prima, mi limito alle paranoie :HIP!!

Hmm...Interessanti alternative che mi hai proposto.... Ci sono confronti con i rispettivi Canon?

Io ho il 70-200 f/4 non stabilizzato e posso dire che non ci si scherza sopra.
Da DC-Trade si trova a un buon prezzo ed è un vetro grandioso, a mio avviso superiore anche al 100-400.

Personalmente tra il 24-105 ed il 24-70 preferisco il 24-70 anche non stabilizzato.

Ciao

Occhio cuscino che sommare il gorilla per gli sci con quello per gli obiettivi può essere pericoloso :CICCIO

Parli per esperienza personale :D??...Comunque temo proprio di si :(...Anche perchè, al momento, non sogno nessuno sci! Il mio set up mi basta....Come lenti, invece, assolutamente no!!

Allora:
-Il Tamron 2.8 ha misure simili al Canon 2.8!! Il che vuol dire troppo ingombro e peso, per me, al momento!

-Il problema del Tamron 28-75, invece, è che è troppo corto! Con un 24-105 lo monto e lo lascio su quasi sempre, un 75 lo devo cambiare in continuazione! Ecco anche il motivo per cui preferisco il 24-105 al 24-70 canon...

Comunque grazie per le dritte! Ho molto tempo per pensarci e ci penserò a fondo :HIP!!

Io ho il 70-200 f/4 non stabilizzato e posso dire che non ci si scherza sopra.
Da DC-Trade si trova a un buon prezzo ed è un vetro grandioso, a mio avviso superiore anche al 100-400.

il prezzo appetibile del non IS mi attrae molto però, non avendo fretta, preferisco mettere da parte qualche soldo in più e portarmi a casa l'IS e la nuova costruzione ottica!!