Dynastar Speed Course (2009?)

paal

New member
Ciao :D

Smessi i vecchi cari Volkl P40 F1, sto passando ai modelli più sciancrati; prima di acquistare il "mio", li sto provando a noleggio.

L'anno scorso ho usato un meraviglioso Head Wordcup iSpeed 180 cm; quest'anno, anche per provare qualcosa di diverso ed affidandomi ai consigli del noleggiatore, ho preso dei Dynastar Speed Course (forse del 2009); non riesco a trovare qualche recensione da nessuna parte, almeno nessuna relativa al modello che ho portato a csa, che ha la scritta course in verde ... (vedi immagine

Qualcuno sa dirmi come sono o indirizzarmi a qualche recensione?

Ciao grazie 1000

SCI.jpg
Se è questo è lo sci che ho io. Chiedi pure.

Io ho il modello "Speed Course" con serigrafia dell'anno precedente. Sono sci ottimi, molto stabili, molto reattivi, ottima tenuta sul ghiaccio. Li preferisco di gran lunga agli I speed (modello pre - kers, anche se li ho provati solo in un'occasione e ho il dubbio non fossero preparati molto bene) che sono sicuramente meno "elastici" in uscita curva.

I miei hanno la piastra "autodrive". I tuoi probabilmente hanno la piastra più "leggera" che li rende più morbidi come flex (modello "Course"). Questo non dovrebbe penalizzarne le doti dinamiche perchè lo sci è esattamente lo stesso, dal quale dynastar ha ricavato due modelli semplicemente cambiando piastra.

Ciao e grazie :)

No, gli sci sono questi (poi magari cambia solo la serigrafia ...).

E la piastra è questa:

Posso aggiungere che sono 1.83 e peso ... 105.
Vale quanto mi avete detto?

Ciao grazie :)

Lo sci è lo stesso, cambia solo la serigrafia. A mio giudizio ottimo sci e sicuramente adatto a te, non estremo e gestibile per tutta la giornata, preciso e rapido nei cambi.
L'unico dubbio che mi viene è relativo all'attacco, se monta il px12 (da 12din) ho paura che sia un pò troppo al limite per il tuo peso.
Tieni conto che io scio con 12 din e sono molto più leggera di te. Attenzione per il tuo peso ci vuole un 14din.

.

Ciao e grazie :)

No, gli sci sono questi (poi magari cambia solo la serigrafia ...).

E la piastra è questa:

Posso aggiungere che sono 1.83 e peso ... 105.
Vale quanto mi avete detto?

Ciao grazie :)

Come non detto, è gemello dei miei, stesso tipo di piastra, per cui è il modello un po' più rigido e "bello".

Sull'adeguatezza dell'attacco non mi esprimo, cmq anche io ho il px 12 (io peso 75 kg e, per un uso in pista, lo tengo tirato a 8/9, scio aggressivo e non ho mai avuto problemi; tu pesi 100 e potresti regolarlo a 11/12, ma attendi il consiglio di qualcuno più ferrato di me in materia sicurezza e attacchi)

Smessi i vecchi cari Volkl P40 F1, sto passando ai modelli più sciancrati; prima di acquistare il "mio", li sto provando a noleggio.

L'anno scorso ho usato un meraviglioso Head Wordcup iSpeed 180 cm; quest'anno, anche per provare qualcosa di diverso ed affidandomi ai consigli del noleggiatore, ho preso dei Dynastar Speed Course (forse del 2009); non riesco a trovare qualche recensione da nessuna parte, almeno nessuna relativa al modello che ho portato a csa, che ha la scritta course in verde ... (vedi immagine

Qualcuno sa dirmi come sono o indirizzarmi a qualche recensione?

Ciao grazie 1000

Altra cosa, nella foto mi pare di leggere che sono 172 cm di lunghezza... per te sono corti... Dovresti stare sui 180 cm

Grazie :)

La prima foto (che riporta i 172 cm) è l'unica trovata in internet cercando le prove.
Quelle inserite successivamente (spatola e piastra) le ho fatte io.

Ciao e buone sciate ... e le auguro anche a me, perchè ieri sera mi sono scassato un ginocchio con la MTB (sono rimasto agganciato ai pedali e sono caduto come un cretino ...).

Ciao

"Doveroso" ... aggiornamento :D

Intanto ciao e buon anno.
Provati, in Panarotta 2002 (TN) dopo 10/15 cm di neve fresca (roba rara di questi tempi ...); quindi fondo duro del vecchio sparato e sopra mucchi di fresca (la pista era battuta solo dai vari passaggi).
Con calma, visto che ero con mio figlio e con il terrore di fare altri danni al ginocchio.

Sci facili da girare anche a bassa velocità, con una buona tenuta sul duro, belli fermi anche passando su fondi diversi, per quel poco che ho tirato sembrano dare sicurezza.
Mi sembra però che siano "lenti" nel prendere di spatola, come fosse morbida ... bisogna "buttarsi" all'interno e cercare la lamina ...

Sono così o è un'impressione? ... sono io che non sono capace di usarli (il che è quasi sicuro ...)?? O forse li ho usati con poca grinta??

Provati a Fai della Paganella ...
Sci facile, piacevole, ma poco a che fare con gli iSpeed ...

Ultima modifica: