Consiglio acquisto tavola snow

Brunolmt

New member
Ciao a tutti,

Volevo chiedervi qualche consiglio su che tavola orientarmi. Sono alto 181cm, peso 68kg e porto un 44 di piede (10/10.5 usa). Faccio prevalentemente freeride. budget 400€ circa e vorrei includere gli attacchi.

Grazie preventivamente a tutti :D

Eh....ce n'è tante, poi bisogna vedere se vuoi una tavola dedicata o una con la quale divertirsi anche in pista, se vuoi rocker o meno.....sui 400 € c'è la powder snake di salomon che è tutto un programma......:D

Ciao a tutti,

Volevo chiedervi qualche consiglio su che tavola orientarmi. Sono alto 181cm, peso 68kg e porto un 44 di piede (10/10.5 usa). Faccio prevalentemente freeride. budget 400€ circa e vorrei includere gli attacchi.

Grazie preventivamente a tutti :D

Sei alto e secco quindi una tavola docile, il tuo 44 non è un 10/10,5 ma bensì un 11 USA e quindi anche un buon piedino (tavola da 25,5 centrale). Ti consiglio una AllMountain più che una tavola Freeride, dal camber tradizionale e dallo shape direzionale, non scendere sotto un 162!! Tavola+Attacchi a soli 400 euro è difficilino ma se ti fai un giro sul web qualcosa puoi trovare!

l'anno scorso ho avuto una burton wide 160 twin e mi sono trovato bene. non so assolutissimamente se fosse rocker ma credo di si. il problema è che, in quanto principiante, ancora non sono in grado di riconoscerne le differenze. Comunque ho sotto mano una burton bullet 160 cm W + Outpost Bindung L a 350€ voi che ne pensate?

Il prezzo è buono, per il tuo peso e misura scarpone potresti anche prenderla più corta. Non hai scritto che scarponi hai. L'hai trovata on-line o è il prezzo che ti fa un negozio per finire il magazzino?? E' di quest' anno o della stagione passata?? Te lo chiedo perchè le caratteristiche cambiano di anno in anno.

.

Devo comprare anche gli scarponi. La tavola l'ho trovata su ebay, dove ci sono un sacco di belle offerte sopratutto se non hai una scialuppa al posto del piede, ed è datata 2012 ma non è una all mountain.

Allora ti dirò che se prendi la 157, con ottime probabilità ti troverai meglio. Tutte le Bullet sono Wide e tutte montano attacchi L. Se trovi allo stesso prezzo la 57 vai alla grandissima, altrimenti prendi quella, farai un po' più di fatica in più. Occhio per gli scarponi, se non li prendi della stessa marca (a meno che tu non sappia che vanno bene) portati dietro gli attacchi, così li provi subito...

Divertiti e buona stagione!!

Volevo ringraziarvi per la disponibilità e gli ottimi consigli. Alla fine credo di prendere una salomon drift magnum o qualcosa dalle caratteristiche similari. Una buona stagione a tutti e grazie ancora :D