Consiglio Acquisto Sci per un inesperto!! Axunn, Rossignol, Salomon o Atomic?

Vincenski

New member
Ciao a Tutti!
sono un giovane e inesperto praticante di questa (sconosciuta per me) disciplina comunemente chiamata SCI! :D
Ho iniziato l'anno scorso per la prima volta e in tutto ho sciato 6 giorni! Quest'anno vorrei incrementare le mie uscite e avrei intenzione di acquistare un paio di sci onde evitare l'oneroso costo dell'affitto!
Vista la mia inesperienza e visto che non sono un assiduo frequentatore volevo chiedervi qualche "consiglio per l'acquisto"! :D
Non so se sono da considerare anche altezza: 184cm e peso: 78kg!

Ho trovato un sito che vende sci economici e la mia scelta ricadrebbe su uno di questi:

SCI + Attacchi:

- Axunn kx men white 11 + n 610
- Axunn kx men white 11 + axm 110l pro
- Rossignol pmc 3000 + Zip100s 11
- Rossignol pmc 3500 + Zip100s 11
- Salomon x wing focus green 11 + l10 sc
- Rossignol zenith zs ltd open 12 + 610 bk/grp
- Rossignol alias zip + zip
- Atomic sr wh/rd + xtl9 bk 11
- Atomic gs 12 race plaque noir + 1018
- Head peak 72 12 + 610 bk/grp
- Rossignol zenith zs ltd open 12 + axm100 rtl
- Atomic varioseries vario-s 11 + 610 gr sil
- Atomic sr wh/rd + xto10 11
- Atomic variofiber bk 11 + xtl 9

Per quel che riguarda qualità e soprattutto le mie caratteristiche, quali mi consigliate?

Grazie a tutti!!! :D

Ultima modifica:
Prima seconda me, acquista te scarponi, che vanno bene con tue piede. Vai qualche lezione con un maestro di sci, per capire in che modo di piace sciare . Quando sei un po più bravo sciare e più facile capire qualche sci fato per te. Al inizio usi un sci allround, ma prima da spendere soldi, noleggi diversi marce e inizi capire quella ti piace ti più. Un sci che piena uscito e molto interessante come sci allround e 'Atomic - Vario Carbon'. E facile fare con questo sci le curve e ance per che una costruzione rocker va su tutte tipi di neve, senza che devi tribolare. Come misura di consigliere 174 cm. Il prezzo buono per un sci di questa qualità, più meno spendi 400 €.

vorrei acquistarli anche per una questione di risparmio visto che non mi va tanto di affittare..

In alternativa ho trovato questi altri 2 modelli:

ATOMIC VARIO FIBER + XTL 9 OME (164cm)

NORDICA SPORTMACHINE 70 X CT + N SPORT X CT (168cm)

Quali fanno più al caso mio?
Se avete altri suggerimenti fatemi sapere pure!!

Tornado, magari con il suo italiano non impeccabile (scrivessi io però nella sua lingua come lui scrive in italiano...) ti ha consigliato al meglio. Comincia a comprare uno scarpone di buona qualità, ma aspetta ad acquistare lo sci. Se comprassi uno sci adesso, proprio perché vai a sciare spesso, a metà stagione se non prima saresti costretto a cambiarlo, in quanto lo troveresti già inadeguato. Per cui, molto meglio noleggiare ancora un po' di tempo, poi acquistare qualcosa di meglio strutturato rispetto ai modelli che hai elencato tu. Tra l'altro, gli unici due modelli di cui riporti anche l'altezza sono assolutamente corti per te. Ti serve uno sci da 175 in su.