seggiovia marmolada

Ale 94

Member
Ho un vuoto di memoria e non mi ricordo una cosa, volevo chiedervi come si chiama quella seggiovia sulla marmolada tutta sgangherata a due posti?? scendendo da quest'impianto si prende una pista che porta al passo fedaia. spero di avervi dato
abbastanza informazioni e grazie per l'aiuto

Ho un vuoto di memoria e non mi ricordo una cosa, volevo chiedervi come si chiama quella seggiovia sulla marmolada tutta sgangherata a due posti?? scendendo da quest'impianto si prende una pista che porta al passo fedaia. spero di avervi dato

La seggiovia si chiama appunto Fedaia :D

No non è la fedaia perche l'anno scorso non era in funzione (almeno nel periodo in cui ci sono stato io) e non partiva dal passo quella che dico io e non mi ricordo neanche da dove

No non è la fedaia perche l'anno scorso non era in funzione (almeno nel periodo in cui ci sono stato io) e non partiva dal passo quella che dico io e non mi ricordo neanche da dove

Dovrebbe essere la Passo Fedaia/Sas del Mul, è in funzione (credo) solo verso metà febbraio. Arriva fino a circa metà della pista Bellunese che riporta, appunto, al Passo Fedaia.
Lentissima, ma molto tattica perché ti evita lo sbattimento della coda alla funivia, e pazienza se non ti permette di fare tutta la pista...
:CICCIO

.

La seggiovia è Graffer. L'impianto è dell'omonima famiglia.
Tra l'altro oggetto di varie polemiche.

No quella a cui ti riferisci tu è la cestovia sulla parte trentina che era della famiglia Graffer ( società dichiarata fallita in questi giorni) !!
La seggiovia sul versante bellunese e proprio la seggiovia Psso Fedaia !!

Guarda, ho risposto Fedaia perchè ho proprio in mano la cartina del comprensorio Arabba/Marmolada e appunto sulla mappa è indicata col nome Fedaia.
Poi l'anno scorso sono stato un paio di volte ad Arabba e ho notato pure io che non era in funzione, dunque credo non ci siano proprio dubbi sul fatto che la seggiovia sia proprio quella a cui ti riferisci.

Non è che ti riferisci alla seggiovia Padon 1 che ti porta dal versante di Arabba al Passo Padon?
Quella è una seggiovia Nascivera revisionata recentemente.

L' impianto Graffer citato da alcuni è la cestovia di Fedaia - Pian di Fiacconi aperta a fine stagione, mentre la seggiovia Fedaia è di Ceretti Tanfani ed è aperta da fine febbraio, l' ancora Sas de Mul dopo la seggiovia è dismessa e nessuno la rimuove...

Non è che ti riferisci alla seggiovia Padon 1 che ti porta dal versante di Arabba al Passo Padon?
Quella è una seggiovia Nascivera revisionata recentemente.

L' impianto Graffer citato da alcuni è la cestovia di Fedaia - Pian di Fiacconi aperta a fine stagione, mentre la seggiovia Fedaia è di Ceretti Tanfani ed è aperta da fine febbraio, l' ancora Sas de Mul dopo la seggiovia è dismessa e nessuno la rimuove...

Ho pensato anch'io alla Padon 1 inizialmente perchè è a due posti e diciamo abbastanza fatiscente, però non coincide col discorso Marmolada, cioè, è una seggiovia che si deve prendere da Arabba per andare verso la Marmolada però non si trova sulla Marmolada stessa, e poi è questa è sempre aperta ovviamente!

No, non ci sono dubbi, la seggiovia che dice Ale94 è la Fedaia :D

Quì però dice esplicitamente che non è la Fedaia, che è chiusa fino a fine febbraio. Probabilmente avrà detto marmolada per inquadrare la zona, perché ha detto che non si ricorda dove sia.

Oltre alla Fedaia, che era chiusa, non ci sono altre seggiovie biposto... solo la Padon1

Quì però dice esplicitamente che non è la Fedaia, che è chiusa fino a fine febbraio. Probabilmente avrà detto marmolada per inquadrare la zona, perché ha detto che non si ricorda dove sia.

Oltre alla Fedaia, che era chiusa, non ci sono altre seggiovie biposto... solo la Padon1

In effetti rileggendo meglio la risposta di Ale 94 mi sa che hai ragione: quella che cercava lui NON era quella (chiusa) che parte dal Passo Fedaia, quindi per esclusione dev'essere la Padon 1 :D

Grazie a tutti per l'aiuto, si è la Padon 1 perche venivo da Arabba e poi sono sceso al fedaia. La Marmolada l'ho citata solo per inquadrare la zona. Ho provato anche sul sito DSS col CHECK SKI PERFORMANCE ma lo puoi utilizzare solo con skipass della stegione in corso e non con quelli delle stagioni passate.

Non ho dubbi sul fatto che la seggiovia che cercavo era la Padon 1, ma è possibile arrivare alla partenza della Padon 1 direttamente dall'arrivo della DMC EUROPA 2. quello che intendo dire è se c'e una pista diretta o bisogna percorrerne piu di una perche essendoci stato solo una volta non le so ancora tutte a memoria le piste, grazie.