Ciao a tutti, toscana che vive a Milano che cerca modo di andare a sciare...

latoscana

New member
Ciao ragazzi,

mi chiamo Ilaria, ho 29 anni e mi sono trasferita al Nord tre anni fa ma ho sempre fatto la pendolare nella mia Toscana in qesti anni senza vivere a pieno i Milanesi e i luoghi circostanti.
Sto cercando di recuperare il tempo e poichè mi piacerebbe approfittare di queste splendide montagne in zona, vorrei sapere se a Milano ci sono dei gruppi che si organizzani per andare insieme a sciare (scuole di sci, o raduni dal forum direttamente).

Premetto che ho iniziato a sciare da piccola e facevo sempre le settimane bianche con i miei, poi ho un po' abbandonato causa amici "con altre passioni".
Dopo tre anni di stop vorrei tornare a frequentare le piste, anche per testare il mio livello d' inchiodamento :).

Facciamo un gruppetto da Milano per i weekend?

P.S:: credo che i miei vecchi scii si rifiutini di ripartire, forse dovrò cambiarli, aspetto consigli

Saluti
Ilaria

ciao, proprio ieri ci siamo ritrovati una decina di milanesi e varesotti a Cervinia, in parte organizzandoci con le auto per fare il viaggio insieme.

Dove vivi a Milano? noi veniamo più o meno da tutte le aree (nord, sud, est, ovest e brianza) per cui c'è sicuramente qualcuno che potrebbe tirarti su o che potresti tirare su per raggiungere il punto d'incontro (casello per la Milano Torino o zona Lissone/Seregno, a seconda di dove siamo diretti).

Benvenuta nello Skiforum!
Ci sono molti skifosi in zona milano che si trovano e fanno macchinate, vedrai che non farai fatica a trovare amici.

Ops, vedo solo ora che uno del mitico team 3V ti ha già risposto!
Buono skiforuming.

Benvenuta nello Skiforum!
Ci sono molti skifosi in zona milano che si trovano e fanno macchinate, vedrai che non farai fatica a trovare amici.

Ops, vedo solo ora che uno del mitico team 3V ti ha già risposto!
Buono skiforuming.

Fabio, vabbè che c'era lo skitest, però, però........

Se non apre null'altro nelle prossime settimane, tra Cervinia e Solda per voi veneti la differenza è mezz'ora di auto, e secondo me approssimata per eccesso (per Solda si fa molta più statale).

a Cervinia ci sono già 1000 metri secchi sciabili tutti di un fiato. Sassi fuoripista? mi pare uno quando sono andato a fare il pirla scegliendo la linea a caso........

Hai ragione, almeno pdf me molte località sono lontane psicologicamente più Che realmente. Calcola però Che da cada MIA Milano sono 3 ore e quasi tutta autostrada.... Il pedaggio blocca molto. Notte.

.

Il mio calcolo vale per chi deve passare da Verona. Se tu fai la Valdastico o altre strade per andare in Alto Adige allora le cose cambiano