pillows87
TerroristaPsicologicoMOD
Mi appresto all'acquisto di un'obbiettivo grandangolare per la mia 60D. L'utilizzo sarebbe principalmente Paesaggistico ed Astrofotografia+ Ski Video!
Avevo adocchiato il Tokina 11-16mm f/2.8 e, molto probabilmente, avrò l'occasione di acquistarlo usato. Ora, però, mi è venuto il dubbio sul "buco" di focale che mi ritroverei : 11-16 -> 24-105(non è ancora tra le mie braccia, ma è iniziata l'azione di risparmio
!! )...
Che dite? è una grossa mancanza o, con i buon vecchi 2 passi avanti ed indietro, neanche la sentirei?...
Aggiungo qualche altra lente che mi stuzzica, così da avere un parco ottiche nel quale poter scegliere la più adatta alle mie esigenze e, soprattutto, capire se ci sono grosse differenze tra loro o se, la prima buona occasione che mi capita, per qualunque di queste lenti, mi conviene approfittarne (essendo paragonabili in quanto a prestazioni):
-TOKINA AF 12-24/4 AT-X PRO DX
-TOKINA AF 11-16/2,8 AT-X PRO DX
-SIGMA 12-24/4,5-5,6 II DG
-SIGMA 10-20/3,5 EX DC HSM
-SIGMA 8-16/4,5-5,6 DC HSM
Eventuali altri obbiettivi che mi consigliereste?
Grazie!
Avevo adocchiato il Tokina 11-16mm f/2.8 e, molto probabilmente, avrò l'occasione di acquistarlo usato. Ora, però, mi è venuto il dubbio sul "buco" di focale che mi ritroverei : 11-16 -> 24-105(non è ancora tra le mie braccia, ma è iniziata l'azione di risparmio
!! )... Che dite? è una grossa mancanza o, con i buon vecchi 2 passi avanti ed indietro, neanche la sentirei?...
Aggiungo qualche altra lente che mi stuzzica, così da avere un parco ottiche nel quale poter scegliere la più adatta alle mie esigenze e, soprattutto, capire se ci sono grosse differenze tra loro o se, la prima buona occasione che mi capita, per qualunque di queste lenti, mi conviene approfittarne (essendo paragonabili in quanto a prestazioni):
-TOKINA AF 12-24/4 AT-X PRO DX
-TOKINA AF 11-16/2,8 AT-X PRO DX
-SIGMA 12-24/4,5-5,6 II DG
-SIGMA 10-20/3,5 EX DC HSM
-SIGMA 8-16/4,5-5,6 DC HSM
Eventuali altri obbiettivi che mi consigliereste?
Grazie!