Opinioni su scarponi Lange

Gabri_Fender

New member
Ebbenesì, sono ancora io XD
Dato che con gli sci mi avete dato una grossa mano, chissà che non riusciate ad aiutarmi anche con gli scarponi :D

Ieri pomeriggio sono passato a fare un giro in un negozio di sport in val seriana per provare un po' di scarponi. Ho provato due paia di dalbello (che mi davano fastidio sul dorso del piede, sentivo la plastica schiacciare anche a scarpone slacciato), un atomic (lunghezza giusta ma lo sentivo largo), e un lange.
Il lange l'ho tenuto su quasi un'ora e lo sentivo bene, ma il problema è che non riesco a ritrovare il modello sul sito, anche se il ragazzo mi ha detto che sono di questa stagione... La scatola segnava Lange modello Blaster RTL (scarponi rossi con la parte tibiale nera), medi/medio-duri (non ricordo di preciso il flex), ma sul sito non riesco a trovarli!
Conoscete il modello? Sapete dirmi qualcosa? Avete altro da consigliare? Considerate che ho la pianta del piede piuttosto stretta, perchè già gli atomic (che non dovrebbero avere la pianta larghissima) non me li sentivo proprio aderenti...

E' la prima cosa che ho pensato quando sono andato a cercarli sul sito, ma mi sembrava strano che su quelli che ho provato non ci fosse la scritta Blaster 90, ma Blaster RTL...

In ogni caso, ditemi ditemi, indipendentemente da come mi calzano, son dei buoni scarponi o per 200-250€ posso trovar di meglio?

E' la prima cosa che ho pensato quando sono andato a cercarli sul sito, ma mi sembrava strano che su quelli che ho provato non ci fosse la scritta Blaster 90, ma Blaster RTL...

In ogni caso, ditemi ditemi, indipendentemente da come mi calzano, son dei buoni scarponi o per 200-250€ posso trovar di meglio?

Penso che quello e' un range di prezzo onesto... il "meglio" e' solo quello che piu' calza a te personalmente. Poi, il marchio Lange e' uno dei top del settore...

Se non sei al 100% convinto vai a provare altri, se hai voglia e tempo. :D

No beh per carità, con quegli scarponi mi ci sono trovato subito bene ci mancherebbe altro... E' stato il primo scarpone che ho provato e l'ho tenuto su praticamente un'ora, gli altri modelli li provavo sull'altro piede per confrontarli ma non mi davano le stesse sensazioni positive del Lange...
Solo che avendo chiesto solo in un negozio e avendo provato alla fine praticamente 4 modelli, volevo avere una idea di cosa offrisse il mercato prima di fare scelte affrettate xD

E poi volevo togliermi il dubbio sul modello misterioso :D

EDIT: Eccoli qua, trovati! Il sito è in tedesco quindi non ci capisco una ceppa, ma gli scarponi sono indubbiamente loro :D
Lange Blaster RTL: Amazon.de: Sport & Freizeit

.

Se hai la pianta stretta direi che dovresti provare un Rossignol, per quel tipo di "zampa" mi risulta essere il migliore.
Che poi è comunque Lange...............
Ciao

Cris

EDIT: Eccoli qua, trovati! Il sito è in tedesco quindi non ci capisco una ceppa, ma gli scarponi sono indubbiamente loro :D
Lange Blaster RTL: Amazon.de: Sport & Freizeit

Il traduttore Google funziona... un po'. :D

"Il Blaster Lunga è un all-mountain RTL scarponi da sci per gli uomini. La sua calotta esterna è costruita in base alla speciale tecnologia Comfort Fit, questa tecnologia può essere acquisiti i piedi e costruiti con i dati di una stivali anatomicamente perekt corrispondenti. Ha un 100 flex e strisce di 102 millimetri ed è quindi adatta a molti piedi, al tempo stesso sportivo. La scarpetta interna è realizzata in poliestere super-comodo, che trasmette la forza di super-bene. Ha anche 4 leve in alluminio"

Se hai la pianta stretta direi che dovresti provare un Rossignol, per quel tipo di "zampa" mi risulta essere il migliore.
Che poi è comunque Lange...............
Ciao

Cris

Mmh... mi sono stati sconsigliati i rossignol perchè di qualità inferiore ai lange, su quella fascia di prezzo... Ma vedrò di farmene provare un paio la prossima volta!

Il traduttore Google funziona... un po'. :D

"Il Blaster Lunga è un all-mountain RTL scarponi da sci per gli uomini. La sua calotta esterna è costruita in base alla speciale tecnologia Comfort Fit, questa tecnologia può essere acquisiti i piedi e costruiti con i dati di una stivali anatomicamente perekt corrispondenti. Ha un 100 flex e strisce di 102 millimetri ed è quindi adatta a molti piedi, al tempo stesso sportivo. La scarpetta interna è realizzata in poliestere super-comodo, che trasmette la forza di super-bene. Ha anche 4 leve in alluminio"

E allora non riesco proprio a capire quale sia...
Beh, se conoscete il modello e riuscite a darmi qualche opinione mi fareste un gran favore :D
E se avete altri modelli da consigliare ben venga! :D