Please help me! [sto cercando uno sci "polivalente"]

dendede

New member
Ciao a tutti:
Mi chiamo Davide ho 26 anni e scrivo da Torino, Scio da circa 15 anni totalmente autodidatta e sono alto 182 cm x 72 kg di peso.
Quest'anno ho deciso di cambiare sci, e dopo aver fatto un giro in vari negozzi sono ancora molto perplesso sulla scelta dello sci che faccia per me. Io sto cercando uno sci "polivalente" che mi permetta di fare curve strette e veloci a ma anche curve ampie, insomma uno sci che mi permetta velocita sostenute in qualsiasi caso.
Girando nei vari negozi ho capito che ai commessi importa solo vendere, che siano sci fatti di legno o di patate a loro non importa. l'importante per loro e fregarti, quindi chiedo consiglio a voi che sicuramente ne capite piu di me.
Io ho gia adocchiato degli atomic race sl, dei fischer progressor 7+, elan waveflex 11 (lenggendo in altri topic pare siano degli SMU) e dei salomon 24 gt pro.
cosa mi consigliate?????
grazie a tutti.

Ciao. Nessuno degli sci che hai adocchiato è adatto ad una sciata dinamica. Temo che dovrai salire ad un livello superiore. Ti elenco un po' di modelli che possono fare al caso tuo, sia di questa sia della scorsa stagione. Poi, se hai dei dubbi chiedi pure.

Atomic D2 VF75
Fischer Progressor 8+ Flowflex
Elan Waveflex 12 oppure 12 Amphibio
Head Icon TT 800
Head X-Shape MTX
Nordica Speedmachine Mach 3 oppure Mach 4
Rossignol Zenith Z 76
Rossignol Zenith Z 82
Rossignol Zenith Z10.0 Mutix
Salomon 24 hours

Ciao,
Grazie del consiglio, provero a fare un giro per cercare uno dei modelli che mi hai elencato e vedere se riesco a portare a casa qualcosa prima che inizi la stagione. "con la speranza che arrivino abbondanti nevicate".
grazie ancora

ciao.
Alla fine ho acquistato i salomon 24 hours. spero che mi diano grandi soddisfazioni.
Ringrazio Renntiger per i consigli dati.
ciao e buone sciate a tutti