andare a sciare in aereo partendo da Roma

birramoet

New member
partendo da roma mi ero stufato di perdere 2 giorni di sci ogni volta che mi recavo a sciare (guido solo io e raramente posso prendemi più di 4 giorni) ora ho cominciato ad usare l'aereo. E' veramente comodo ma bisogna sapersi organizzare soprattutto se volete portarvi gli sci. In primo luogo alla larga dalle compagnie low cost: risparmiate sul biglietto ma vi massacrano con i bagagli. Con Alitalia se prenotate con un po di anticipo con 70 euro viaggiate per Verona (dolomiti) o Torino (VdA e Via Lattea) con 90 Monaco di Baviera (Tirolo) o Ginevra (i comprensori francesi). con questa tariffa avete diritto a portare la sacca degli sci (in cui metto anche la salopette) e quella degli scarponi (con dentro casco guanti occhiali) il resto nel bagaglio a mano

però poi ti tocca noleggiare un'auto...sinceramente non è che vedo tutta questa convenienza...la mia ragazza è di roma e una volta andammo a cervinia per pochi giorni, partito alle 5.45, alle 13 prendevo la cabinovia...a meno di non usare i bus di collegamento che certe località mettono a disposizione come navetta shuttle dall'aeroporto

allora: roma Sestriere 850 km x 2 1700 benzina 170 euro circa autostrada 100 euro totale 270 circa 7 ore andata 7 ritorno vuol dire che ultimo giorno smetti alle 2 e poi ti addormenti a pian del voglio. In aereo partenza giovedì sera rientro domenica sera costo: volo 70 euro noleggio auto 75 se siete in due 225. spendi meno e ti godi alla grande 3 giorni di sci. lo stesso per l'austria. si può discutere per le dolomiti ma comunque il grosso vantaggio è risparmiarsi una lunga guidata dopo una giornata di sci. secondo me fino a 5 giorni l'aereo vince a mani basse

allora: roma Sestriere 850 km x 2 1700 benzina 170 euro circa autostrada 100 euro totale 270 circa 7 ore andata 7 ritorno vuol dire che ultimo giorno smetti alle 2 e poi ti addormenti a pian del voglio. In aereo partenza giovedì sera rientro domenica sera costo: volo 70 euro noleggio auto 75 se siete in due 225. spendi meno e ti godi alla grande 3 giorni di sci. lo stesso per l'austria. si può discutere per le dolomiti ma comunque il grosso vantaggio è risparmiarsi una lunga guidata dopo una giornata di sci. secondo me fino a 5 giorni l'aereo vince a mani basse

Confermo! Un anno dovevo rientarare a Roma in settimana. Sono partito alle 7 da Sestriere e alle 11.30 ero a casa

.