[MI] [VENDO] Sci bambino /a STOKLI Stormrider XJ misura 97 cm + attacchi Marker M450

FRANKY23

Active member
Come da titolo, vendo sci per bambino o bambina marca STOKLI (un nome, una garanzia) Stormrider XJ, montati Marker M450. Gli sci sono in perfette condizioni, in quanto poco usati e sempre su neve perfetta da mia figlia, che li ha avuti nuovi. Li consegno con ripassata alle lamine e sciolinati, anche se nella foto non ho ancora fatto il lavoro.

Visibili e ritirabili a mano su Milano/Chiavenna/Madesimo, oppure spedisco senza problemi.

Prezzo 59 euro.

Vendo anche scarponi relativi, qui.

Grazie

f.

12112011770.jpg 12112011767.jpg 12112011769.jpg12112011771.jpg

P.s Sci e scarponi costano meno di un noleggio stagionale, probabilmente vi durano almeno due stagioni e alla fine potete sempre passarli a fratellini, amici o rivenderli!

Ultima modifica:
Ciao, sarebbe meglio il parere di un maestro, che io non sono. Ti posso dire che genericamente la scelta di sci da bambino considera come altezza corretta uno sci che arriva tra occhi e naso. Detto questo, è naturale che essendo in crescita, o li noleggi sempre precisi (con il contro di cambiare spesso attrezzo e non avere il vantaggio di imparare a conoscerlo), oppure navighi attorno a questa misura, prendendoli un po' grandi all'inizio e cambiandoli quando magari sono diventati un po' piccoli. Il tutto senza esagerare, naturalmente. Percui direi che vanno bene per un bambino tra i 95 e i 110 cm. Cm più, centimetro meno. Devi anche calcolare la capacità. Un principiante assoluto si troverà meglio con sci corti, uno che ha già un pelo di dimestichezza può osare un attimo di più (parliamo sempre di livello base base, che va dal primo spazzaneve alle prime curve sugli spigoli). Come età, dipende se maschio o femmina per la statura, ma indicativamente stiamo parlando di bimbi dai quattro ai sei anni, sei e mezzo..... mia figlia li ha usati due stagioni (una decina di sciate da un paio d'ore l'una a stagione) e ora passa a 16 cm in più, e compie sette anni a dicembre (ora è alta 1,17 e avrà preso 5 cm solo quest'estate) . Per il peso, non c'è problema, l'attacco va da 1 a 4,5 din, meno di così non esiste e va bene fino a 30-40 kg, peso che normalmente si raggiunge con stature ben maggiori di quelle consentite dallo sci.

Ciao

f.

ciao e grazie per la tempestività
purtoppo temo mi manchi qualche cm, sarebbero giusti giusti per il grande (5 anni 110-115 cm),a cui sarei tentato di acquistarli, con l'idea di girarli poi alla sorellina, ancora troppo piccola adesso, 90 cm scarsi, 2 anni fatti pochi giorni fà
grazie ancora e buona vendita

Ultima modifica:
Per la piccola sarebbero davvero eccessivi. Per il grande perfetti, al limite corti se è già "bravino" (ma quanto è alto a 5 anni????), senz'altro l'anno prossimo dovresti cambiarglieli. In effetti il passaggio sarebbe perfetto. Io sono qua, pensaci (ho anche gli scarponi allungabili).

Ciao e grazie

f.

.

Dipende molto da come scia.
Mio bimbo stagione scorsa a 4 anni, <1 metro di altezza avevo noleggiato 90cm, a fine stagione non andavano più bene. Gli ho passato i 104 della sorella e andava benissimo (ma lui è molto sicuro...)
La sorella l'anno scorso 6 anni <110 cm ultime sciate ha voluto provare i 119cm twintip "nuovi" e anche lei andava meglio che coi 104 di cui sopra... (che per questo ho passato al fratellino!

Secondo la mia umile opinione se scia in parallelo 97cm per un bambino alto 115 sono davvero troppo pochi (anche perchè... quanto sarà alto a marzo?:D)

E' un dilemma in cui mi sono trovato anch'io per gli sci nuovi di mia figlia. Dopo aver mollato questi da 97 cm, ed essere cresciuta un botto durante l'estate, dovevo scegliere tra 112 e 124, le due misure del modello che abbiamo scelto. E ho optato per la più corta, che già ora, a inizio stagione è 4-5 cm più bassa di lei. Però sinceramente mi sembrava troppo andare sul 124, ovvero 7-8 cm più della sua altezza attuale. Forse la prossima stagione metterò già in vendita i suoi k2 nuovi nuovi, oppure, visto che sono intonsi e con scontrino, potrei correre al negozio e cambiare idea.....con i bambini non ce n'è si devono accettare compromessi!!!

f.

... va detto che poi i bambini sono abituati ai compromessi!

Quando ho "allungato" lo sci al mio piccolo pensavo avrebbe accusato difficoltà (ma tenuto meglio sul ripido).
NULLA.

Probabilmente avrebbe sciato uguale cond ue cassette della frutta sotto i piedi...

No, intendevo che scia bene uguale! (non che scia male uguale).
Cioè che anche con due cassette di frutta sotto i piedi scende lo stesso:D

Mi interessano sia gli sci sia gli scarponi

ciao
ho una bambina di 4 anni, alta 106 cm, piede 27-28 (dipende), che ha già messo gli sci
Mi sembra che sia gli sci sia gli scarponi che tu offri sarebbero una buona scelta per lei
A quanto vendi il tutto?
Grazie
Daniela

Venduti!

Allora, come ho risposto privatamente a tutti gli interessati, si è creata una coda via PM che ho rispettato e gli sci sono stati venduti al primo della coda.

Idem per gli scarponi, a meno che, dopo la prova relativa, non tornino indietro, cosa che dirò prontamente, nel caso.

Quindi inserzione da chiudere, grazie.

f.