caschi Uvex difettosi comunicazione importante !!!

Citto

New member
ci risono,
voglio solo comunicare un atteggiamento direi perlomeno anomalo di una azienda di caschi, la UVEX.

la nota azienda tedesca ha effettuato un "comunicato di sicurezza" durante l'estate per un loro prodotto che presentava difetti di fabbricazione.
il modello in questione è il FUNRIDE.
ora mi domando, ma tutti gli sciatori che lo hanno utilizzato durante la stagione scorsa hanno rischiato a loro insaputa ?!
penso che questo sia un comportamento alquanto poco serio e che mi lascia molto perplesso !!!

scrivo questo per mettere a conoscenza del problema.
che ne pensate ? :shock:

credo che se ci fossero stati problemi di tenuta della calotta esterna avrebbero dovuto fare campagna di ritiro & sostituzione.
Credo piuttosto in qualche difetto di altro genere: magari hanno riscontrato che in molti caschi si sono scollate delle imbottiture, o magari rovinate /staccate, alcune prese d'aria... e cose del genere. Magari nel tuo casco ciò non avverrà mai...

Ad ogni modo il casco subisce una omologazione, che per quanto discutibile sia, se non vi rientra non è regolare.

Non ci credo che Uvex faccia sbagli mastodontici... poi oh... in questo mondo non è più sicuro nulla, però...

IMPORTANTE AVVISO DI SICUREZZA: CASCO DA SCI "FUNRIDE" UVEX

In occasione di un controllo di qualità interno, UVEX (Svizzera) SA ha costatato che alcuni caschi da sci modello "FUNRIDE" potrebbero presentare un difetto di fabbricazione. Tale difetto può rendere troppo bassa l'ammortizzazione degli urti e la resistenza alla penetrazione e nell'eventualità di una caduta ciò potrebbe provocare serie lesioni fisiche.
I caschi del modello "FUNRIDE" si riconoscono da un cursore di ventilazione centrale con due frecce direzionali (per informazioni dettagliate su uvex sports - Recall -). Le persone in possesso di un casco da sci "FUNRIDE" UVEX sono pregate di non farne più uso e di riportarlo al negoziante presso il quale è stato acquistato che rimborserà il prezzo d'acquisto.

Contatto per i clienti:
Uvex (Suisse) SA
Tel.: 041769 72 40
E-Mail: sales@uvexsports.ch

uvex sports - Recall -

Ultima modifica:
ottima precisazione. grazie.

In occasione di un controllo di qualità interno, UVEX (Svizzera) SA ha costatato che alcuni caschi da sci modello "FUNRIDE" potrebbero presentare un difetto di fabbricazione. Tale difetto può rendere troppo bassa l'ammortizzazione degli urti e la resistenza alla penetrazione e nell'eventualità di una caduta ciò potrebbe provocare serie lesioni fisiche.
I caschi del modello "FUNRIDE" si riconoscono da un cursore di ventilazione centrale con due frecce direzionali (per informazioni dettagliate su uvex sports - Recall -). Le persone in possesso di un casco da sci "FUNRIDE" UVEX sono pregate di non farne più uso e di riportarlo al negoziante presso il quale è stato acquistato che rimborserà il prezzo d'acquisto.

Contatto per i clienti:
Uvex (Suisse) SA

uvex sports - Recall -

andare a sciare in aereo partendo da roma

partendo da roma mi ero stufato di perdere 2 giorni di sci ogni volta che mi recavo a sciare (guido solo io e raramente posso prendemi più di 4 giorni) ora ho cominciato ad usare l'aereo. E' veramente comodo ma bisogna sapersi organizzare soprattutto se volete portarvi gli sci. In primo luogo alla larga dalle compagnie low cost: risparmiate sul biglietto ma vi massacrano con i bagagli. Con Alitalia se prenotate con un po di anticipo con 70 euro viaggiate per Verona (dolomiti) o Torino (VdA e Via Lattea) con 90 Monaco di Baviera (Tirolo) o Ginevra (i comprensori francesi). con questa tariffa avete diritto a portare la sacca degli sci (in cui metto anche la salopette) e quella degli scarponi (con dentro casco guanti occhiali) il resto nel bagaglio a mano.

.

Contatto per i clienti:
Uvex (Suisse) SA

uvex sports - Recall -

e se uno il casco,lo ha coprato in una localitàdiciamo moooolto lontana da dove abita, o non ha più lo scontrino del negozio dove ha fatto l'acquisto, cosa deve fare per avere la sostituzione???
deve contattare la uvex o basta andare in un centro vendita che commercia tale ditta?
avete qualche dritta da darmi?:(