Consiglio primo casco

Akula

New member
Finalmente ho messo la testa a posto :D e quindi ho deciso di comprare il primo casco (da sci naturalmente)
Ho letto le varie discussioni a proposito e quindi sono ormai a conoscenza delle varie caratteristiche che dovrà avere.
La mia domanda è quindi relativa al modello...cercavo infatti qualcosa né "race" né da freerider, diciamo turistico e con i paraorecchie staccabili.
Ah dimenticavo, max 80-90 euro.
Ciao e grazie

Ciao!

Prova a guardare sul sito della Dainese per farti un'idea.
E cmq la miglior cosa è che tu lo provi direttamente al negozio, magari portandoti dietro la tua maschera che usi per sciare così la provi con il casco che ti interessa.
Proprio l'anno scorso ho comprato anchio il mio primo casco Dainese e le cifre più o meno sono quelle che avevi in mente tu.
Ed inoltre ti dico che sono veramente ottimi prodotti.
Nè è rimasta molto contenta anche la mia ragazza per confort e praticità quindi te li consiglio vivamente.

Altrimenti ti consiglio anche i caschi da sci POC che sono OTTIMI!!!

Dainese? Mh..non ci avevo pensato, se il costo è davvero quello vado subito a dare un'occhiata!
POC mi sembra costino un bel pò in più
Cmq ti ringrazio molto per il tuo parere,ciao

Dainese? Mh..non ci avevo pensato, se il costo è davvero quello vado subito a dare un'occhiata!
POC mi sembra costino un bel pò in più
Cmq ti ringrazio molto per il tuo parere,ciao

i caschi vanno provati...io ho provato mezzo mondo, ma gli unici che mi entravano erano Briko e Reuch...quest'ultimo l'ho preso in offerta a Colfosco questa estate...29 euro per un casco da 129....erano rimanenze dell'anno scorso...

;)

.

i caschi vanno provati...io ho provato mezzo mondo, ma gli unici che mi entravano erano Briko e Reuch...quest'ultimo l'ho preso in offerta a Colfosco questa estate...29 euro per un casco da 129....erano rimanenze dell'anno scorso...

;)

chicco dillo che era uno scolapasta!!!