La prima settimana di novembre a Selva ancora con i larici gialli.

Maxima

Active member
:HIP In assenza di neve, scaricando ultime foto di autunno con larici, vorrei mostrare una giornata sollegiata a Selva VG... Niente di speciale... ma adesso quasi tutti gl'aghi diventati maroni e la meta di essi è caduta, ma il bosco appena fuori di VG (fra Laion e Ponte Gardena) resta ancora variopinto con macchie rosse e gialli fra il verde di abeti. Ciao l'autunno, alla prossima stagione colorata fra un anno! E stanotte finalmente ha lavorato uno (!) canone - cosi si sente l'arrivo della stagione bianca di sci :D

Larice secolare e Sella
68460-selva-2.11.11-i.jpg

68461-selva-2.11.11-ii.jpg

Sassolungo nascosto.

68462-selva-2.11.11-iii.jpg

Selva da via Crucis
68463-selva-2.11.11-iv.jpg

L'arrivo della pista Cir (seggiovia Val) 2.11.11
68464-selva-2.11.11-v.jpg

2 settimane dapprima, il prato era ancora verde
68465-selva-vi-18.10.11.jpg

Ultima modifica:
bellissime foto maxima, complimenti?
Com'è l'aria su? c'è odore di neve?!?!HIHIHI
:-? Pazienza, l'aria e intorno 0° / - 2°
E stanotte finalmente ha lavorato uno (!) canone
sotto Alaska giu in Selva, ma su a 2300 non acendono, fa caldo... magari stanotte. Durante il giorno non fa freddo, c'e bell sole e nella fine settimana sarebbe bene uscire per foto-shooting di dolomiti o soltanto di Alto Adige. :HIP

Cavolo che belle foto, complimenti!!! :D
mille grazie, ma non penso che riesco trasmettere bene la belezza di posto e di certe gionate, qui dovrebbe abitare uno come Nik85+...
ma come viene - viene, difficile radrizzare le mani storti :skifrusta: :D

Ho trovato ancora un paio di stessi posti con "il giallo" di autunno, visti un paio di settimane dapprima. Magari mettero nei giorni prossimi un paio di report del autunno e di qualcosa simile al report di Tooyalaket di Tirolo, parchè è vero che raro, ma succede che esco dalla vallata - non sempre Selva e Selva... :HIP

Sella da Juac in ottobre. Val Gardena.
68469-sella-da-juac.jpg

Sassolungo e Ciampinoi visti dai prati di Juac
68470-sassolungo-e-ciampinoi-dai-prati-di-juac.jpg

Autunno in Dolomiti, Val Gardena.

.

Grazie per l'aggiornamento sulla situazione "colori autunno". Ormai è rimasta poca roba, siamo pronti per l'inverno!

molto belle complimenti!!
Sopratutto mi piace il contrasto del giallo dei larici con il verde degli abeti e con lo sfondo (leggermente) bianco del Sassolungo che ci dice che la stagione è ormai vicinissima.