Scusate l'OT, ma sta cosa mi ha sempre fatto drizzare i capelli..
infatti!

e poi rompono già abbastanza le motoslitte....
allora, io non so come sia altrove, ma qui da noi (NW) ti posso garantire che le slitte sono:
1) Poche
2) tartassatissime
3) usate nei resort o spazi destinati all'uso
Un pò come dire riserve indiane... peggio di così, che vuoi?
Poi però, fan comodo quando devono portare qualcuno velocemente da A o B, quando devono intervenire per infortuni, emergenze, etc...
Ti darei ragione se fossero la maggioranza, ma ti dirò che ad oggi ho avuto problemi con skialper, snowboarder, sciatori, ma MAI con motoslitte.
Però ribadisco, non so dove giri tu, magari sei più sfortunato e vivi sopra un circuito di gara!
e per valorizzare un posto vuoi portare su gente con i gatti ? mah... sarà perchè a me piace la montagna come posto incontaminato.....
ecco, perfetto: ribadisco, secondo me di "incontaminato" c'è ancora di quel tanto, che basta vedere quanti dispersi si raccatta ogni stagione. Non basta?
Ed ancora, mezzi motorizzati che salgono su certi pendii, credo non ne vedremo mai: di solito si avventurano in zone altamente "umanizzate", per cui non capisco il problema.
Se poi si è di quelli che pellano in pista, allora è poi tutto un altro paio di maniche.