consiglio misura atomic race lt

smazzolatore

New member
intanto un saluto a tutti essendo la mia prima presenza sul forum.....
dopo vari giri x negozi ho optato per gli atomic race lt avendo trovato una bella offerta,ma non so che misura scegliere tra 174 e 166 cm contando che sono alto 180 e peso 90 kg...
contando inoltre che sono uno sciatore un livello intermedio e che faccio 1 settimana e 1/2 weeek end all'anno secondo voi ho fatto una buona scelta?
mi hanno consigliato questo in quanto un buon polivalente non impegnativo ma capace di buone prestazioni

direi 174 solo perchè l'182 forse è un po troppo alto per te.. cmq un 174 per te è un po poco
il race lt è uno sci facile.. se sei gia capace di sciare e punti a migliorare ti conviene puntare su un vf70 o un race ti

Direi di cambiare modello, soprattutto se come penso stai parlando del modello della scorsa stagione. Sei troppo pesante per uno sci totalmente sintetico, adatto per altro per sciatori principianti o poco più.

Ciao

adesso sono veramente confuso...i negozianti che ho girato mi consigliano un modello come questo perchè un ti dicono una spanna sotto quello da gara e quindi impegnativo x un livello medio come il mio.....
voi mi consigliereste un ti ?
contando che ho trovato il race lt a 280 mi sembrava un buon prezzo (sono quelli della scorsa stagione)

adesso sono veramente confuso...i negozianti che ho girato mi consigliano un modello come questo perchè un ti dicono una spanna sotto quello da gara e quindi impegnativo x un livello medio come il mio.....
voi mi consigliereste un ti ?
contando che ho trovato il race lt a 280 mi sembrava un buon prezzo (sono quelli della scorsa stagione)

scusa ma non ho capito un granché: ti sconsigliano il ti perché ti dicono che è impegnativo per il tuo livello?

In ogni caso, considera che uno sci da gara costa mediamente intorno ai 900 - 1.000 euro, sempreché tu riesca a comprarlo, perché sono di solito riservati agli atleti... non pensi che ci sia una differenza un tantino più ampia di una spanna rispetto ad un modello che ti vendono a 400 euro? Metti 90 Kg su uno sci di plastica e vedi come tiene... poi, naturalmente, sei tu che devi decidere se sono più affidabili i negozianti che hai incontrato fino a qui o noi. Considera però che a nessuno qui viene in tasca un centesimo che tu possa comprare un LT, un TI o un D2... poi vedi tu. E, credimi, senza nessuno spirito di polemica, anche se decidi di prendere l'LT, amici come prima. :D

Ciao

quoto renntiger..

se per livello intermedio vuol dire che sei un buon argento il TI è il tuo sci.. come ho già detto, l'LT è uno sci facile, per principianti

cmq credo che il negoziante, per gara, intenda il D2..
tempo fa ero andato a fare un giro per negozi.. io gli dissi al commesso di essere già ad un buon livello di sciata (probabilmente migliore della sua, visto cosa diceva) e continuava a propormi degli LT o dei race gs smu (forse neanche sapeva che è un smu dato che diceva essere uno sci top gamma di qualche anno fa).. e a dire che il D2 fosse un gara, adatto a gente molto esperta (in parte vero).. al che, ho deciso di rinunciarci e forse li comprerò su internet che è meglio